Wolff sta peggio di Hamilton dopo Abu Dhabi: Coulthard spiega il motivo

Coulthard esprime la sua convinzione sullo stato d’animo di Wolff dopo la beffa subita da Hamilton e Mercedes nel GP di Abu Dhabi 2021.

Anche se è trascorso del tempo, in casa Mercedes sicuramente non è passata la rabbia per il finale dello scorso campionato di Formula 1. È stato veramente clamoroso quanto successo negli ultimi giri della gara del Gran Premio di Abu Dhabi.

Toto Wolff
Toto Wolff (foto Getty Images)

La scuderia di Brackley è convinta che Michael Masi non abbia rispettato il regolamento, di conseguenza Lewis Hamilton ha subito un furto che ha favorito Max Verstappen. La beffa è stata atroce, con la Safety Car rientrata giusto per far disputare un ultimo giro nel quale il pilota Red Bull aveva gomme soft appena messe e ha potuto superare senza troppa fatica il rivale.

Normale la delusione del sette volte campione del mondo e della sua squadra, sia per la sconfitta che per come questa si è materializzata. La FIA sta indagando sui fatti di Yas Marina e potrebbe apportare delle modifiche regolamentari per il 2022. Toto Wolff ha messo in discussione sia il direttore di gara Masi che il processo decisionale. Il 18 marzo in occasione del Consiglio Mondiale ci sarà il responso di tale indagine.

Wolff sta peggio di Hamilton: il commento di Coulthard

 

Wolff Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Foto Getty Images)

David Coulthard in un’intervista a The Telegraph si è detto convinto che Wolff e tutto il team abbiano sofferto più di Hamilton per quanto successo nel GP di Abu Dhabi 2021: «Credo che lo shock sia stato meno d’impatto per Lewis che per Toto e il resto della squadra. Non posso paragonarmi a lui, però credo esista una sorta di distacco emotivo una volta che il momento in questione è passato. L’entusiasmo per il successo di esaurisce abbastanza velocemente e lo stesso succede con la delusione per una sconfitta».

Coulthard è stato un pilota e pensa che per un pilota sia più facile che per il suo team superare un momento molto negativo. Difficile dire se sia così, dipende sempre dai caratteri delle persone e non ci sono leggi precise per giudicare situazioni del genere.

LEGGI ANCHE -> Rosberg, la risposta ironica a Hamilton: il motivo della “disputa”

Coulthard è anche convinto che il pilota britannico sarà regolarmente in pista nel campionato di F1 2022, nonostante trapelino dubbi in merito: «La decisione di continuare si è concretizzata nel momento in cui ha firmato il contratto biennale con la Mercedes. Non credo che dopo Abu Dhabi sia cambiato qualcosa. Ovviamente desiderava vincere e ha avuto una reazione emotiva, come sarebbe successo a cinque in tale circostanza».

LEGGI ANCHE -> Senna, perché era chiamato “Beco” e “Magic”: il motivo dei due soprannomi

Comunque Hamilton è un sette volte campione del mondo e pertanto una carriera di cui essere molto fiero, perdere un titolo all’ultimo giro sarebbe stato più complicato da digerire per un driver molto meno vincente di lui. Lewis, oltre a una bacheca ricchissima, ha dalla sua parte l’esperienza e il carattere per saper gestire tutto. Normale sia molto deluso, soprattutto considerandosi derubato, però pensiamo che avrà grande voglia di rivincita nel 2022 e correrà per vincere l’ottavo mondiale.

Impostazioni privacy