Daniel Ricciardo ha le idee chiare: “Non ci sto pensando minimamente”

Daniel Ricciardo ha le idee chiare per le prossime stagioni di Formula 1. Infatti, il suo desiderio è soltanto uno.

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula 1, caratterizzato oltre che dalle modifiche apportate dal nuovo regolamento, dall'”eterna battaglia” tra i piloti più giovani e i veterani, che, inevitabilmente, si avvicinano ulteriormente alla fine della loro carriera.

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo (Foto: LaPresse)

Perciò, per i più anziani è lecito iniziare a pensare al ritiro, anche se dovranno necessariamente mantenere ancora alta la concentrazione e la motivazione ad andare oltre i propri limiti per qualche stagione ancora.

I piloti con maggiore esperienza sono senz’altro Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Il britannico, considerata la sua situazione attuale meriterebbe un capitolo a parte, ma gli altri due li vedremo disputare almeno un’altra stagione. Però, a questa categoria si aggiunge anche Daniel Ricciardo, che il prossimo 1° luglio compirà 33 anni da pilota McLaren, riconfermato dopo una prima stagione in arancione caratterizzata da alti e bassi.

Daniel Ricciardo svela il suo desiderio: “Voglio restare qui”

Daniel Ricciardo McLaren
La McLaren di Ricciardo (Foto: LaPresse)

Nel 2021, l’australiano ha dimostrato di avere ancora i mezzi e la forza necessari per vincere, come testimonia il successo all’ultimo Gran Premio di Monza, giunto a seguito di un periodo molto complicato. Inoltre, da quel giorno in poi, ha registrato una evidente crescita, che lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni.

In un’intervista ad Auto Motor und Sport, Ricciardo ha parlato della sua esperienza con la scuderia di Woking. “Negli ultimi tre o quattro anni sono stato in diverse scuderie, ma sto così bene in McLaren che voglio continuare a far parte di questo progetto. Voglio davvero restare qui” ha affermato.

LEGGI ANCHE – Ferrari contro McLaren, Ricciardo ha un rammarico: “Che peccato”

Dunque, Daniel sembra avere le idee chiare, specialmente per alcuni motivi ben precisi: “Mi piace il marchio, così come le Auto stradali. Mi sento parte di questa famiglia“. Tuttavia, la ragione principale sarebbe un’altra. “Il motivo per cui non sto minimamente pensando a trasferirmi ad un’altra squadra è legato al fatto che sono riuscito a vincere nella stagione più difficile della mia carriera“.

LEGGI ANCHE – Ricciardo come Hamilton: un premio indimenticabile per il pilota

Lecito, quindi, porsi una domanda ben precisa: “Di conseguenza, mi sono chiesto cosa mi aspetta nei prossimi anni se sono riuscito a vincere in una stagione come questa“. Perciò, la McLaren è il posto giusto per lui: “Sono molto emozionato. Desidero molto restare qui, magari fino alla fine della mia carriera” ha infine aggiunto.

Impostazioni privacy