Lego, la Mercedes di Hamilton diventa un modellino: il kit da costruire

Lego ha annunciato l’imminente uscita di un kit per avere una piccola replica in mattoncini della Mercedes W12 di Lewis Hamilton. Ma non solo.

É in arrivo una grande novità da Lego per tutti gli appassionati di motori. Infatti, il prossimo 1° marzo sarà disponibile in tutti gli store digitali e fisici autorizzati una delle migliori Auto da corsa di sempre, progettata al preciso scopo di vincere ogni gara della sua categoria.

Mercedes Hamilton F1
La Mercedes di Hamilton (Foto: Getty Images)

Si tratta della Mercedes-AMG F1 W12 E Performance, la monoposto di Formula 1 che ha portato la scuderia di Brackley alla conquista del titolo costruttori per l’ottava volta consecutiva.

L’attenzione ai dettagli da parte dell’azienda danese, ancora una volta, è esemplare, come si può ben notare dagli adesivi, dalle forme delle varie componenti e persino dalle gomme, che riportano la striscia blu degli pneumatici da bagnato della Pirelli degli ultimi anni.

Mercedes W12, le caratteristiche del modellino Lego

Mercedes Lego
(Foto: Lego)

Una volta messi assieme tutti i mattoncini seguendo le istruzioni, si disporrà quindi di un modellino della W12 che misura 4 cm in altezza, 19 in lunghezza e 7 in larghezza. Nello specifico, la piccola vettura è quella del sette volte iridato Lewis Hamilton, poiché il numero da applicare sul muso anteriore della stessa replica è il suo fedelissimo 44.

Ma nella stessa scatola che contiene la macchinina da Formula 1 del campione inglese, i fan troveranno anche due minifigure dei piloti, ciascuna dotata di casco, parrucca e chiave inglese, e, soprattutto, la “velocissima” Mercedes-AMG Project-One, l’ultima supercar derivata dall’esperienza nella massima categoria automobilistica della Casa della Stella. E anche in quest’ultimo caso, il risultato finale sarà davvero molto simile al modello originale, con prese d’aria, alettone e spoiler curati nei minimi dettagli.

LEGGI ANCHE – Hamilton, la Mercedes rompe il silenzio: il messaggio è eloquente

In totale sono 564 i pezzi da montare, per avere a disposizione due modellini di Auto esclusive e tra le più veloci di sempre.

LEGGI ANCHE – GTA Spano, il modellino Lego più veloce del mondo: il progetto da record

Mercedes Project One, le caratteristiche del modello originale

Se da un lato la W12 di Hamilton è nota ai più perché hanno imparato a conoscerla durante l’intera stagione scorsa di Formula 1, la Project One è ancora tutta da ammirare, dal momento che il suo debutto sul mercato è fissato nel corso del 2022.

Perciò, vale la pena ricordare alcune delle sue caratteristiche principali, come la sua aerodinamica scolpita nel vento e le sue prestazioni, davvero elevate. Il power train, infatti, è composto da un V6 a benzina da 1,6 litri di cilindrata abbinato ad una serie di motori elettrici derivati direttamente dalla scuderia Mercedes di F1. Secondo i dati forniti dal costruttore, complessivamente, sono oltre 1.000 i cv di potenza erogati dal sistema propulsivo ibrido, che consente una velocità massima stimata superiore ai 350 km/h.

Impostazioni privacy