Lewis Hamilton, accordo ufficiale: annunciata una nuova collaborazione

Per Lewis Hamilton un nuovo accordo è stato ufficializzato: l’annuncio dell’inizio di una nuova partnership

Lewis Hamiton si è rifugiato nel silenzio. Il pilota inglese, dopo la sconfitta Mondiale contro Max Verstappen, ha scelto di staccare dal mondo della Formula 1.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto Getty Images)

Nessuna dichiarazione, nessuna presenza social, dove su Instagram ha rimosso tutte le persone che seguiva. Un comportamento che ha fatto molto parlare, anche in ottica di un possibile addio anticipato alla Formula 1.

Al di là dell’aspetto sportivo, il sette volte campione del mondo non ha abbandonato il suo impegno per un mondo più giusto e con meno disuguaglianza. Una battaglia che Hamilton porta avanti anche con Mission 44, la fondazione di beneficienza realizzata per combattere l’elevato tasso di esclusione scolastica tra gli studenti di colore nel Regno Unito. Una battaglia che ora ha un partnership importante.

E’ stata, infatti, annunciata la collaborazione biennale proprio tra Mission 44 e Sky. “Vogliamo affrontare l’ingiustizia razziale e accogliamo con favore l’opportunità di collaborare con Sir Lewis Hamilton e Mission 44 – ha affermato Dana Strong, CEO di Sky Group – per sostenere e responsabilizzare i giovani“. Il gruppo Sky metterà quindi a disposizione un milione di sterline per appoggiare la campagna di Mission 44.

Hamilton, nuova partnership con Sky: l’annuncio

Hamilton
Hamilton © Ansa

La collaborazione con Sky Group servirà anche ad aiutare Mission 44 nel suo obiettivo di favorire lo sviluppo di un sistema educativo più inclusivo e di riuscire a responsabilizzare un numero più alto possibile di giovani appartenenti a comunità svantaggiate.

LEGGI ANCHE  – Hamilton e l’ipotesi ritiro, Jost Capito si espone: “Non mi importa”

Comprendere e affrontare i problemi che portano i giovani ad essere esclusi dalla scuola è davvero importante per me – ha spiegato Lewis Hamilton descrivendo il suo impegno in questo settore -. Avendo sperimentato esclusioni ingiuste durante il mio periodo a scuola, capisco quanto possa essere sconvolgente e stressante“.

LEGGI ANCHE – Lewis Hamilton, la conferma di Button: “Ne sono convinto”

Da qui l’idea di lanciare Mission 44 che ora può vantare della collaborazione con Sky Group. “Sono grato di avere il supporto di Sky per l’azione della fondazione“, le sue parole. L’impegno di Hamilton contro le diseguaglianze quindi continua e va oltre il silenzio sulla Formula 1 che ormai va avanti da quasi due mesi.

Impostazioni privacy