Volkswagen Italia e l’ex capitano della Roma Francesco Totti insieme per promuovere la mobilità elettrica sostenibile della gamma ID
L’ex capitano della Roma Francesco Totti e Volkswagen insieme per la mobilità elettrica sostenibile. Il campione diventa ambasciatore del noto marchio tedesco per far conoscere la gamma “Id”, le vetture totalmente elettriche dell’azienda. L’ex calciatore è salito a bordo della ID.3 e ID.4 GTX, che completano la gamma con la ID.5, mentre nel corso del 2022 arriverà sul mercato anche la ID.Buzz.
La divisione italiana di Volkswagen e l’ex capitano della Roma durerà due anni. Totti sarà l’esempio di come un’auto 100% elettrica può integrarsi alla perfezione con le attività quotidiane di tutte. L’obiettivo è cancellare molti luoghi comuni legati alla mobilità “green” e fare chiarezza su tanti aspetti che ancora oggi confondono una parte di utenza. La simpatia e la spontaneità del campione daranno il loro contributo per avvicinare il mondo dell’auto elettrica a chi ancora non la conosce.
Volkswagen, Francesco Totti testimonial della gamma elettrica “Id”
“Sono molto fiero e orgoglioso di poter entrare a far parte della famiglia Volkswagen – ha detto Francesco Totti per la presentazione della partnership – la mia passione per le auto e per il marchio Volkswagen nasce molto tempo fa. La mia prima automobile è stata proprio una Golf GTI. Questa sarà per me una collaborazione speciale che mi permetterà di essere ambasciatore, ma non solo. Mi fa piacere promuovere il nuovo concetto di mobilità elettrica della Volkswagen. Porterà a una vera e propria rivoluzione della nostra vita quotidiana, rendendola più facile per tutti e soprattutto più sostenibile per tutti”.
LEGGI ANCHE – Francesco Totti, passione Lamborghini e Ferrari: le Auto dell’idolo della Roma
Totti avrà a disposizione per due anni una ID.3 e un Suv sportivo a trazione integrale Id.4 Gtx, con i quali viaggerà a zero emissioni nelle sue attività quotidiane. Lo vedremo, quindi, in giro per Roma con le elettriche tedesche.
LEGGI ANCHE – Volkswagen Polo in offerta: i prezzi sui modelli in promozione a Febbraio
Simpatico il breve video che accompagna l’iniziativa e che vede la speciale “consegna” delle chiavi, che vengono date al campione attraverso il modellino di Id.4 radiocomandato che abbiamo visto anche prima delle partite degli ultimi Europei di calcio, quelli vinti dall’Italia. Totti è anche ambasciatore Uefa, federazione con cui la Volkswagen ha in corso un accordo globale in qualità di Official Mobility Partner delle competizioni tra squadre nazionali.