Marquez, rientro e non solo: è stato nominato per i Laureus Sport Awards

Marc Marquez sta per tornare in pista dopo il secondo infortunio. Per il campione della Honda potrebbe arrivare un prestigiosissimo premio.

Per la quarta volta in carriera Marc Marquez viene nominato per l’assegnazione di uno dei premi più prestigiosi al mondo per un atleta: i Laureus Sport Awards. La premiazione avverrà nel mese di aprile in una data ancora da assegnare, con un galà ancora una volta virtuale a causa dell’emergenza Covid-19. Ad assegnare i celebri riconoscimenti una giuria di 71 giornalisti sportivi selezionati in tutto il mondo.

Marc Marquez 03-02-2022 (1)
Marc Marquez (Getty Images)

Il sei volte campione di MotoGP nel 2021 non ha vinto il Mondiale, ma ha collezionato tre vittorie importanti dal punto di vista simbolico. Infatti era reduce dall’infortunio di Jerez 2020 che lo ha costretto a restare fuori dai circuiti per l’intera stagione, ritornando a Portimao nel 2021. Nonostante le precarie condizioni del braccio destro, dove ha subito tre delicati interventi, ha saputo collezionare tre successi e un podio, riportando il team Repsol Honda sul gradino più alto del podio dopo mesi davvero difficili.

Il grande ritorno di Marquez

Marc Marquez
Marc Marquez (foto ©LaPresse)

Il suo grande ritorno sulle scene del Motomondiale ha fatto storia. Infatti il pilota catalano è stato inserito nella categoria “Laureus World Comeback of the Year“, per il miglior ritorno, insieme ad atleti che sono ritornati al trionfo dopo una parentesi complicata da infortuni, operazioni e periodi bui anche nella sfera privata. Per aggiudicarsi il ‘Laureus’ dovrà vedersela con alcuni sportivi di fama internazionale e delle più svariate discipline.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi torna in pista: c’è un evento da ricordare, tutti gli impegni

Tra questi la ginnasta Simone Biles, vincitrice a Tokyo di una medaglia di bronzo dopo problemi di salute mentale. Tom Daley, medaglia d’oro nei tuffi a meno di due mesi da un intervento chirurgico al ginocchio. Il ciclista Mark Cavendish per aver eguagliato il record del Tour de France di Eddie Merckx di 34 vittorie di tappa dopo un periodo complicato mentalmente e fisicamente. Il 13enne skater Sky Brown, bronzo a Tokyo a soli 13 anni dopo essersi ripreso da una frattura cranica.

LEGGI ANCHE – Stoner, l’auspicio sul futuro: “Se vogliono impareranno da me”

Marc Marquez ha dimostrato di poter vincere ancora superando il brutto infortunio all’omero destro, trionfando al Sachsenring, ad Austin e nel secondo appuntamento di Misano nel 2021. Guarito anche da un secondo infortunio il fuoriclasse di Cervera nel 2022 ancora una volta vorrà dimostrare di essere il re della Top Class.

 

Impostazioni privacy