Citroen C5 Aircross, al via gli ordini: i prezzi dei modelli

Citroen C5 Aircross, via alle ordinazioni in Italia. Sono sei le versioni termiche e cinque quelle ibride per nuovo Suv della casa francese

Dopo la presentazione lo scorso 12 gennaio, il nuovo suv Citroen C5 Aicross è pronto per essere ordinato, anche in Italia. Si tratta di un modello di grande successo, disponibile anche nella versione ibrida plug-in: fino ad ora i modelli elettrici hanno rappresentato il 35% degli ordini totali. Un grande successo nell’ultimo trimestre del 2021, con questa versione che si rinnova con uno stile più moderno e distintivo.

Citroen C5 Aircross, partono gli ordini in Italia: le versioni disponibili
Citroen C5 Aircross, partono gli ordini in Italia: le versioni disponibili (press)

C5 Aicross si conferma come uno dei suv più confortevole e modulabili del suo segmento. La gamma è sicuramente ampia. Sono 6 le versioni per le motorizzazioni termiche, a partire da 28.700 euro. A disposizione 5 versioni per la motorizzazione Hybrid plug-in, con un costo che parte da 42.350 euro. Le prime consegne partiranno nel mese di giugno. Le versioni elettriche presentano gli stessi equipaggiamenti delle corrispondenti versioni termiche ma aggiungono ulteriori caratteristiche: la personalizzazione specifica “ḧybrid”, il Caricatore On Board Charger 3,7 kW monofase, cavo di ricarica T2 8A per presa domestica, cavo di ricarica T3 monofase 7,4 kW con custodia, Retrovisore interno fotocromatico “frameless” con segnalatore luminoso per guida in modalità elettrica, Selettore di modalità di guida “e-Toggle”.

Citroen C5 Aircross, partono gli ordini in Italia: allestimenti e modelli

Per quanto riguarda la versione di serie, invece, ci sono le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, i tre sedili posteriori individuali, scorrevoli, reclinabili e ripiegabili. Presente anche il Pack Safety che comprende l’Active Safety Brake, Avviso Attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, Allerta Rischio di collisione, Coffee Break Alert, Riconoscimento dei cartelli stradali, Regolatore e limitatore di velocità.

LEGGI ANCHE – Citroen C5 Aircross, il restyling: design e dotazioni del nuovo Suv

Adesso la versione Live dispone anche dei sensori di parcheggio posteriore, del sedile conducente con regolazione lombare e di una seconda presa USB sulla consolle centrale. La versione “Feel” offre ancora più comfort: presente un quadro strumenti digitale da 12,3″ personalizzabile, climatizzazione automatica bizona, cerchi in lega 18’’ SWIRL e terminali di scarico cromati. La motorizzazione Hybrid plug-in abbinata alla versione Feel presenta la personalizzazione specifica “ḧybrid” con nuove dotazioni tecnologiche.

LEGGI ANCHE – Citroen C3 in promozione: i prezzi e le offerte sui modelli 2021

Interessante la versione Feel Pack che presenta i nuovi sedili Citron Advanced Comfort, nuovi cerchi in lega 18″ Pulsar Diamantati bi-tono, nuovo ambiente interno Wild Black, piastra anteriore di protezione colore alluminio, oltre ad equipaggiamenti per il comfort e la sicurezza come i fari fendinebbia con funzione Cornering Light e tante altre dotazioni.

Impostazioni privacy