Fuori Giri

Hot Wheels, una macchinina velocissima in pista: il video è assurdo

Una macchinina viaggia velocissima su una speciale pista realizzata da uno youtuber. Il video in “prima persona” è assurdo.

Per molti mettersi al volante del modello dei propri sogni, che sia una fuoriserie o una vettura da corsa, è davvero difficile. Ma fortunatamente, per chi si sa accontentare, il web di oggi offre innumerevoli video che ritraggono la prospettiva di un pilota mentre si trova al volante di una supercar o di una Formula 1.

(Screen Youtube)

In questo modo, chi si trova davanti allo schermo di un pc o di uno smartphone può provare ad immedesimarsi nello stesso pilota cercando di catturare le sensazioni di quei frangenti.

Ben diverso è, invece, il discorso relativo alle macchinine Hot Wheels, da anni tra i giocattoli più apprezzati dai bambini e, perché no, anche dagli adulti. Essendo impossibile guidarne una, uno youtuber ha però montato su un modellino una piccola telecamera che offre una visuale in prima persona, proprio come se ci trovassimo noi al volante. Inoltre, l’ha fatta viaggiare su una pista, lunga forse almeno un chilometro, che si districa tra gli alberi e una particolare casa immersa nel verde, disponibile tra l’altro su AirBnb. E il risultato è tutto da vedere.

Hot Wheels, il video con la visuale di una macchinina

(Screen Youtube)

In totale, il video dura 3 minuti e 18 e, oltre ad offrire la prospettiva della macchinina, regala tanti momenti caratterizzati da alcuni passaggi semplicemente impressionanti, indice della grande creatività dell’autore che ha progettato la pista.

In particolare, vale la pena sottolineare le varie paraboliche che si susseguono sull’intera distanza del tracciato, i sali-scendi continui con i relativi cambi di velocità e anche i vari oggetti – e persino un cane – che si vedono durante la clip.

LEGGI ANCHE – Rally, cosa vede un pilota alla guida: il video è spettacolare

Interessanti, poi, i tratti che percorrono delle gallerie improvvisate con dei tubi e la rapida sequenza di triangoli di legno sospesi in aria da una particolare struttura, senza però tralasciare i vari passaggi all’interno dell’abitazione tra una finestra e l’altra.

LEGGI ANCHE – Lego, la Mercedes di Hamilton diventa un modellino: il kit da costruire

Inoltre, ad un certo punto, la macchinina si ferma dinanzi ad una lunga salita per essere presa da una cordicella, presumibilmente dotata di un magnete, che la porta fino in cima. Dopodiché, ancora una sequenza di triangoli che si susseguono a gran velocità e il grande salto finale, con tanto di riprese delle capriole che compie in aria, mentre il modellino arresta la sua corsa finendo sopra dei cubi morbidi colorati raccolti in una scatola. Perciò, adesso, non resta che godersi il video offerto dal canale Youtube Backyard Racing.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

7 giorni ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 settimana ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 settimana ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 settimana ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 settimana ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 settimana ago