Red Bull, la nuova monoposto di Vertappen e Perez: le foto della RB18

La Red Bull ha finalmente svelato la livrea della monoposto con cui Verstappen e Perez affronteranno il Mondiale 2022 di Formula 1.

Ci siamo. É arrivato il momento di iniziare a conoscere le monoposto che vedremo nel corso di questa nuova stagione. L’ultima in ordine cronologico a presentare la propria Auto è stata la Red Bull, che ha svelato la sua RB18 attraverso un evento in diretta streaming Youtube.

Christian Horner Max Verstappen
Christian Horner e Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Come era intuibile, sono numerose le modifiche su livrea e componenti della macchina. Infatti, proprio a partire da quest’anno, entra in vigore il nuovo regolamento, che stabilisce nuovi criteri e parametri nello sviluppo.

Tuttavia, come anticipato da Helmut Marko, uno dei massimi esponenti della scuderia austriaca, in quest’occasione non sono state svelate al pubblico tutte le caratteristiche tecniche della monoposto. Per vedere le macchine nel loro assetto da gara, bisognerà quindi attendere quantomeno i primi test pre-stagionali, in programma dal 23 al 25 febbraio sul circuito di Barcellona.

Red Bull, le foto della RB18

Max Verstappen Sergio Perez
Max Verstappen e Sergio Perez (Foto: Getty Images)

Presenti all’evento di unveiling, i piloti titolari Max Verstappen Sergio Perez, accompagnati dal team principal della scuderia Christian Horner.

Esteticamente, la RB18 si presenta con lo stesso stile delle passate stagioni, con il colore blu opaco che la fa da padrone sulla carrozzeria. Non mancano poi il giallo, sul muso e parte anteriore, e il rosso del main sponsor, che sostituisce il logo Honda sull’alettone posteriore, in virtù della separazione formale tra le due aziende annunciata la scorsa stagione.

LEGGI ANCHE – Verstappen, quando Red Bull lo ha strappato a Mercedes: il fattore decisivo

C’è poi anche una delle grandi novità che vedremo in questo Mondiale a distanza di anni dall’ultima volta. Infatti, Verstappen, campione del mondo 2021, ha scelto di utilizzare il numero 1, al posto del suo solito 33 che usava fin dal suo esordio nella massima serie automobilistica. Al suo fianco, ci sarà nuovamente Perez con il suo 11.

LEGGI ANCHE – Red Bull, sanzione per il manager: la “punizione” è davvero insolita 

Le dichiarazioni di Verstappen, Perez e Horner

Queste le parole di Verstappen: “Mi sento ricaricato e pronto per tornare a guidare. Mi sento bene, ed è importante prepararsi nel miglior modo possibile fisicamente, in particolar modo quando le cose stanno per cambiare con le modifiche del regolamento. Per quanto riguarda la macchina, non sappiamo bene cosa aspettarsi, quindi non vedo l’ora di vedere come l’Auto si comporterà in pista la prima volta“.

A Max, succede il suo compagno di squadra: “Sono così entusiasta di iniziare la nuova stagione, e non vedo l’ora di tornare in pista con la nuova RB18. Tutti noi della griglia partiamo da zero quest’anno, perciò si preannuncia una stagione esaltante – prosegue il messicano –. L’anno scorso, abbiamo dato tutto fino all’ultimissimo giro e faremo lo stesso anche nel 2022. Le nuove regole dovrebbero migliorare la competizione in pista, quindi spero che noi, come piloti, potremo competere di più, correre di più e stare più vicino l’un l’altro“.

Infine, prende la parola il team principal Christian Horner: “Con le nuove regole di quest’anno, l’intera filosofia è stata alterata. Il che significa che ciascuna componente della macchina è diversa dalla passata stagione. É come avere un foglio bianco per tutti i team. Quando arriveremo alla prima gara, la RB18 non sembrerà molto come appare oggi. L’evoluzione sarà molto rapida man manco che andremo avanti nella stagione“.

Impostazioni privacy