Hyundai Ioniq 5, il nuovo modello: le novità per batteria e dotazioni

Hyundai Ioniq 5, arrivano le novità del model year 2023. Si aggiorna il suv elettrico coreano, debuttano una nuova batteria e speciali specchietti digitali interni ed esterni con videocamera

Arrivano aggiornamenti e interessanti novità per la Hyundai Ioniq 5. Il Suv totalmente elettrico della casa coreana si rinnova con il lancio del Model Year 2023. La novità più importante è la nuova batteria da 77,4 kWh e gli innovativi specchietti digitali. Questi saranno disponibili come optional.

Hyundai Ioniq 5, aggiornamenti Model Year 2023: dettagli e caratteristiche
Hyundai Ioniq 5, aggiornamenti Model Year 2023: dettagli e caratteristiche (press)

Altre nuove caratteristiche riguarderanno il condizionamento della batteria e gli Smart Frequency Dampers, che migliorano ulteriormente il comfort. La versione aggiornata sarà equipaggiata con una nuova batteria da 77,4 kWh. La nuova funzione di condizionamento consentirà alla Ioniq 5 di adattare automaticamente la temperatura della batteria durante il percorso, per consentire condizioni di ricarica ottimali appena si raggiunge il punto di ricarica. In questo modo migliorano le prestazioni di ricarica quando la temperatura è particolarmente fredda. La funzione si attiva automaticamente quando un punto di ricarica viene inserito nel sistema di navigazione del veicolo, utilizzando il percorso collegato. Per quanto riguarda gli specchietti, i Digital Side Mirrors (DSM) sono già disponibili per il modello Ioniq 5 per la Corea.

Hyundai Ioniq 5, aggiornamenti Model Year 2023: dettagli e caratteristiche

Si tratta di una caratteri high-tech che sarà disponibile per la prima volta in Europa per una vettura del gruppo Hyundai. I nuovi specchietti “dsm” riducono la resistenza dell’aria e forniscono una visione posteriore nitida, anche in caso di maltempo. Hyundai ha presentato la Ioniq un anno fa, nel febbraio 2021.

LEGGI ANCHE – Hyundai svela i nuovi robot: il progetto con Boston Dynamics

Si tratta del primo modello basato sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP), la prima piattaforma dedicata ai veicoli elettrici della casa, è stato subito apprezzato. Il suv elettrico è finalista del premio Car of the Year 2022 e lo scorso anno ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti, collezionando 30 premi complessivi in tutta Europa.

LEGGI ANCHE – Spiderman, una Hyundai Ioniq 5 appesa ad una ragnatela: l’omaggio

Tra questi il German Car of the Year. “Questo modello ha dimostrato di essere un grande successo nei 12 mesi trascorsi dal lancio – ha detto Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di HyundaiIl segmento sta diventando sempre più competitivo e noi offriremo funzionalità sempre più avanzate“. Il nuovo Hyundai Ioniq 5 model year 2023 sarà disponibile in Europa nella seconda metà dell’anno.

Impostazioni privacy