General Motors, lo spot per il Super Bowl: il cast cinematografico – Video

Al Super Bowl sarà trasmesso lo spot di General Motors che mostrerà la sua gamma elettrica insieme ad un cast cinematografico. Il video.

Il 13 febbraio ci sarà il calcio d’inizio della 56esima edizione del Super Bowl. Protagoniste dell’evento di NFL più atteso dell’anno i Rams di Los Angeles e i Bengals di Cincinnati, alla loro prima storica partecipazione.

General Motors
(General Motors media press)

La partita sarà seguita anche in Italia e, come ormai è noto, durante l’incontro, saranno trasmessi vari spot pubblicitari dei partner commerciali della lega americana. Tra questi, ci saranno diverse Case automobilistiche, che coglieranno l’occasione per mostrare le loro novità e prodotti.

Oltre a BMW, presente con una campagna con Arnold Schwarzenegger, ci sarà anche General Motors, che avrà come testimonial d’eccezione i “cattivi” dei film di Austin Powers.

General Motors con i cattivi di Austin Powers: lo spot per il Super Bowl

General Motors Austin Powers
(General Motors media press)

In particolare, a vent’anni di distanza dall’ultimo capitolo della saga, GM ha riunito gli attori che nelle varie pellicole hanno interpretato gli antagonisti del protagonista Austin Powers. Perciò, nella clip, si vedono Mike Myers, tornato a vestire i panni del Dr. Male, il figlio Scott, interpretato da Seth Green, e Mindy Sterling e Rob Lowe rispettivamente nei ruoli di Frau Farbissna e Numero Due.

Tuttavia, contrariamente a quanto visto nei film, in questo spot, la situazione è ben diversa. Infatti, il Dottor Male scopre di essere diventato “soltanto” la seconda più grande minaccia per la Terra, dietro al cambiamento climatico. Inoltre, Scott presenta alla sua famiglia suo figlio, che è ancora un neonato. Per questi motivi, dopo alcuni esilaranti battibecchi tra di loro, tutti insieme escogitano un piano per salvare il pianeta, garantendo quindi un futuro al bambino. Come? Iniziando ad utilizzare le Auto elettriche di General Motors per ridurre la loro impronta di carbonio.

LEGGI ANCHE – Joe Biden, test drive sull’Hummer EV: la reazione è sorprendente – Video

Nel dettaglio, nello spot del marchio statunitense appaiono tutti i modelli basati sulla piattaforma Ultium: il nuovo GMC Hummer, nelle sue versioni Suv e pick-up, il Cadillac Lyriq, lo Chevy Silverado, il furgone elettrico BrightDrop EV600 e il concept a guida autonoma Halo. Curioso poi il gioco di parole in inglese all’interno dello spot, che vede cambiare, seppur leggermente, il nome del principale antagonista, passato da “Dr. Evil” a “Dr. EV-il”, dove EV sta per “electric vehicles”, per l’appunto, veicoli elettrici.

LEGGI ANCHE – Hummer H2 Limousine, dalla strada al fango: che potenza come fuoristrada | Video

Il secondo step del piano del Dottor Male sarà conquistare il mondo. Ma questo, almeno per il momento, non è un problema di primaria importanza… Prima ci sarà da contrastare il surriscaldamento globale.

Impostazioni privacy