Joe Biden, test drive sull’Hummer EV: la reazione è sorprendente – Video

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden ha svolto un test drive a bordo del nuovo Hummer elettrico. Il video.

Joe Biden
Joe Biden (Foto: Getty Images)

Test drive d’eccezione per il nuovo Hummer elettrico. A bordo del fuoristrada elettrico, infatti, vi è salito il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden per un evento a Detroit di fronte alla stampa nazionale e internazionale. Non a caso, l’attuale governo è un forte sostenitore delle Auto a zero emissioni, come dimostra il piano da 1.250 miliardi di dollari per la conversione degli stabilimenti in favore della diminuzione dell’impianto ambientale derivante dal comparto automobilistico.

LEGGI ANCHE >>> La Cadillac One del presidente Biden: la velocità massima è davvero sorprendente

Joe Biden, il video a bordo dell’Hummer elettrico

Prima di mettersi al volante dell’Hummer in versione pick-up, Biden scherza con i presenti dicendogli che si sarebbero rivisti a Washington, città della Casa Bianca. Una volta pronto, le riprese si spostano all’interno dell’abitacolo, immortalando il momento della partenza. In quest’occasione, il presidente USA appare molto sorpreso dalle capacità prestazionali del nuovo EV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da President Joe Biden (@potus)

Secondo i dati forniti dal costruttore GMC, parliamo di un mezzo che possiede un power-train elettrico da 1.000 cv di potenza e oltre 15.000 Nm di coppia a rilascio immediato. Quest’ultimo dato, in particolar modo, garantisce un’accelerazione che la mette sullo stesso livello delle hypercar più veloci del mondo: da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi.

Ma queste non solo le sue uniche doti che meritano di essere sottolineate. Infatti, trattandosi di un pick-up, lungo 5 metri e largo poco più di 2, il modello elettrico offre ampio spazio nell’abitacolo e un elevata capacità di carico sul pianale posteriore. Da aggiungere, infine, le sue capacità innate da off-road, che lo rendono l’ideale per qualsiasi tipo di viaggio.

Impostazioni privacy