Ferrari ancora più personalizzabili: i nuovi colori esclusivi

La Ferrari ha aggiunto nuovi colori esclusivi per i suoi modelli per celebrare il 10° anniversario della Cavalcade. Tutti i dettagli.

La Ferrari Cavalcade è uno degli eventi più attesi dell’anno per i fan del Cavallino Rampante, dove una sfilata di modelli della Rossa percorre in lungo e in largo l’intera penisola italiana.

Ferrari
(Ferrari media press)

La manifestazione è arrivata al suo decimo anno nel 2021. Perciò, per celebrare questa speciale ricorrenza, la Casa di Maranello ha svelato una gamma di nuovi colori esclusivi che i clienti potranno selezionare per personalizzare i propri modelli.

Ciascuna di queste nuove colorazioni è ispirata ad alcune delle località più suggestive e storiche d’Italia, tra quelle che hanno fatto parte dell’itinerario della Cavalcade nelle varie edizioni degli anni passati.

Ferrari, i nuovi colori esclusivi

Ferrari
(Ferrari media press)

In particolare, Ferrari ha ideato una collezione di cinque pacchetti di allestimenti Tailor Made. Ciascuno di essi prevede verniciature e grafiche specifiche per gli esterni e interni coordinati, applicabili esclusivamente ai cinque modelli più recenti della gamma della Rossa: 812 Competizione, 812 Competizione A, SF90 Stradale, SF90 Spider e 296 GTB.

Basate quindi sui colori e le tradizioni delle location in cui è passata la Cavalcade, i clienti potranno personalizzare la propria Auto nelle varie colorazioni Argento Siracusa, Blu Capri, Verde Volterra, Bianco Courmayer e Rosso Taormina.

Ad esempio, chi sceglie il Blu Capri avrà in dotazione una vettura verniciata di un blu cangiante, con sfumature verdi come le acque che circondano l’isola campana. Per coloro che preferiscono il Verde Volterra, è prevista una livrea di una tonalità di verde intensa e con sfumature color bronzo, che richiamano i toni terrosi del territorio toscano.

Ma tra le varie opzioni disponibili c’è anche quella che propone di applicare il loro numero di gara preferito sulle portiere del loro modello. Inoltre, è possibile aggiungere la propria bandiera nazionale sulla portiera di sinistra e quella italiana sul lato destro.

LEGGI ANCHE – Ferrari, un modello storico a Palm Beach: ha una caratteristica unica

Gli esperti di design del Cavallino hanno selezionato poi un mix di materiali e combinazioni di colori più appropriati per interni ed esterni. Per personalizzare l’abitacolo, si può scegliere tra finiture in pelle o in Alcantara. Per chi preferisce la prima opzione, i rivestimenti dei sedili presentano un motivo astratto che ricorda le colline. Chi preferisce l’Alcantara, invece, potrà selezionare sedili con un rivestimento traforato con un particolare motivo, chiamato “micro-gallettone”.

LEGGI ANCHE – Ferrari, cresce l’attesa: c’è una data cerchiata in rosso

Infine, la cappelliera è impreziosita da una speciale targhetta in fibra di carbonio e da un gallettone cromato o spazzolato che riporta un’incisione dedicata all’anniversario della Cavalcade.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

Impostazioni privacy