Ferrari, cresce l’attesa: c’è una data cerchiata in rosso

Si avvicina il giorno più atteso per la Ferrari: data cerchiata in rosso a Maranello, i tifosi aspettano di conoscere la F1-75

Haas, Red Bull, Aston Martin e McLaren: la Formula 1 sta iniziando a conoscere le monoposto del 2022. Quattro scuderie hanno già alzato i veli sulle auto che già a fine febbraio saranno in pista a Barcellona per le prime prove su pista.

Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc © Ansa

Ci sarà anche la Ferrari che si avvicina a questo 2022 con sensazioni positivi e la speranza di poter competere per la vittoria. A Maranello si dividono tra piedi ben piantati per terra, in modo da evitare illusioni, e la voglia di rivedere nuovamente il Cavallino Rampante trionfare in pista. Leclerc e Sainz sono pronti a darsi battaglia e a dare battaglia i colleghi rivali, ma intanto l’attesa è tutta per una data, cerchiata in rossa sul calendario della Ferrari: giovedì 17 febbraio, ore 14.

Sono giorno e ora in cui la F1-75 sarà presentata al pubblico. Una monoposto che sta scatenando grande attesa visto che da Maranello arrivano segnali incoraggianti sulle sue potenzialità. Se la pista darà riscontri positivi lo si potrà iniziare a scoprire soltanto tra due settimane anche perché – mai come quest’anno – è difficile fare previsioni e raffronti tra le varie vetture considerato il cambio di regolamenti.

Ferrari, la F1-75 presentata il 17 febbraio

Binotto
Binotto © Ansa

Il 17 febbraio quindi la Ferrari F1-75 sarà svelata con Leclerc e Sainz che saranno presenti al fatidico momento. Una vettura che nasce all’insegna di una data storica: il nome, infatti, è stato scelto per celebrare i 75 anni dalla uscita della prima vettura Ferrari dalla fabbrica di Maranello (la 125 S).

LEGGI ANCHE – Ferrari, è ufficiale: annunciata un’importante novità per il 2022

La presentazione della nuova Rossa sarà il primo momento della nuova stagione. Dal 23 al 25 poi le monoposto gireranno a Barcellona per i pre-test, quindi tutti in Bahrain. Dal 10 al 12 marzo i test ufficiali ad una settimana dalla prima gara del Mondiale.

LEGGI ANCHE  – Ferrari, il rivale smorza gli entusiasmi: “Non ci saranno”

Il weekend dal 18 al 20 marzo sarà quello in cui si inizierà a fare sul serio. Si assegnerà la prima pole e quindi il primo podio della stagione. La Ferrari vuole esserci.

Carlos Sainz su Schumacher

In attesa della presentaione, Carlos Sainz è stato intervistato dal Corriere della Sera. Il pilota iberico oltre a confermare il possibile rinnovo con il Team ha parlato anche di una leggenda del Cavallino, Michael Schumacher. Sainz ha affermato: “Avrei voluto conoscerlo e averlo come compano di squadra per capire davvero cosa lo rendeva così speciale.

Impostazioni privacy