Valentino Rossi in pista: primo test con l’Audi del team WRT

Valentino Rossi pronto a scendere in pista per il primo test stagionale con la sua Audi R8 GT3. Per il Dottore saranno giorni molto intensi.

Saranno giorni intensi per Valentino Rossi quelli che seguiranno da qui a fine mese. Il nove volte campione del mondo a giorni diventerà padre per la prima volta. La fidanzata Francesca Sofia Novello dovrebbe partorire nei prossimi giorni, anche se la scadenza naturale è fissata per la fine di febbraio.

Valentino Rossi 13-02-2022
Valentino Rossi (Getty Images)

A Tavullia sono giorni di grandi preparativi per l’arrivo della nascitura il cui nome verrà rivelato solo il giorno della nascita. Sembrava che il lieto evento potesse rimandare il primo impegno stagionale di Valentino Rossi sulle quattro ruote e invece ha confermato la sua presenza per lunedì 14 febbraio sul circuito francese del Paul Ricard. Sarà qui che inizierà la nuova avventura con le quattro ruote al volante di una Audi R8 LMS GT3 II del team belga WRT, con la quale disputerà il GT World Challenge Europe.

Febbraio intenso per Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Getty Images)

In attesa della prima gara in programma il 3 aprile a Imola, Valentino Rossi adesso necessita di macinare giri e chilometri per prendere confidenza con il suo nuovo mezzo. L’obiettivo per il 2022 è fare esperienza con le GT3 e cercare di restare incollato ai migliori. Ma gli eventi per Valentino Rossi non finiscono certo qui. Oltre al primo test in auto e all’imminente nascita della figlia, l’ex pilota Yamaha sarà impegnato in veste di Team Owner.

LEGGI ANCHE – Marquez, un problema ancora da risolvere: la decisone del pilota

Il 24 febbraio alle ore 11 presenterà il suo nuovo team Mooney VR46, che debutta in classe regina con Luca Marini e Marco Bezzecchi. Sulla Kalex del team Moto2 ci saranno invece Niccolò Antonelli e Celestino Vietti. La presenza del pluricampione è confermata e c’è da aspettarsi che farà da gran cerimoniere.

LEGGI ANCHE – MotoGP, Joan Mir avverte: “Prenderò una decisione importante”

Intanto dal circuito di Mandalika in Indonesia, in occasione del secondo giorno di test ufficiali, è arrivata la prima bella soddisfazione per la squadra di Valentino: infatti suo fratello Luca Marini ha piazzato il miglior tempo di giornata con la sua Ducati Desmosedici GP22. Sicuramente un buon presagio in vista della prossima stagione mondiale.

 

Impostazioni privacy