Norris sceglie il prossimo campione del mondo: “Dico George Russell”

Lando Norris ha le idee chiare sul prossimo Mondiale di Formula 1: il pronostico del pilota McLaren su chi sarà il campione del Mondo

La McLaren è stata una delle prime scuderie a svelare la nuova monoposto. Il 2022 si preannuncia come l’anno della possibile rivoluzione per la Formula 1. Le novità regolamentari creano attesa per quel che potrebbe accadere anche come valori in pista.

Norris
Il pilota McLaren Lando Norris © Ansa

In questo sperano i team che gli scorsi anni hanno un po’ fatto da spettatori alla lotta tra Mercedes e Red Bull. Come la McLaren appunto che ora sogno di poter ambire al vertice con una coppia di piloti composta dal giovane Lando Norris e dall’esperto Daniel Ricciardo. Proprio il primo ha voluto dire la sua sul prossimo campionato, provando a fare un pronostico su quel che accadrà nel corso della stagione 2022.

Ovviamente la premessa, fatta anche dall’inglese, è che sbilanciarsi in questo momento è davvero complicato. Senza alcun riferimento, è impossibile capire quali siano realmente le potenzialità delle varie monoposto. Nonostante ciò però, quando gli viene chiesto chi sarà il prossimo campione del mondo, Norris fa subito il nome di un collega, poi perfeziona il suo discorso.

Norris e il futuro campione del Mondo

Russell
Il nuovo pilota Mercedes George Russell © Ansa

Potrei dire George Russell“: risponde così Lando Norris alla richiesta di nominare un collega che potrebbe essere il prossimo campione. Al nome del nuovo pilota Mercedes poi l’inglese ne aggiunge altri e allarga il discorso.

LEGGI ANCHE – Lando Norris, McLaren sventa una “minaccia”: il retroscena sul rinnovo

Anche Sainz o Leclerc potrebbero vincere, non si sa mai, ma non io, né Ricciardo. Dobbiamo essere realisti: abbiamo molto lavoro da fare. Vedremo, magari se me lo chiedi tra due gare posso dare una risposta migliore“. Di certo c’è l’aspirazione del pilota che ambisce a trionfare con la McLaren.

LEGGI ANCHE – McLaren, la nuova MCL36 di Norris e Ricciardo: le foto della nuova monoposto

Voglio vincere con la McLaren – ha detto senza mezzi termini –. Certo se in questo momento pensi alle gare vincenti, non sceglieresti la McLaren ma credo che nei prossimi anni ci siano molte più possibilità per riuscirci. Alcune di queste opportunità – aggiunge Lando – dipendo dal poter essere comparabili, dall’avere la possibilità di correre contro Mercedes, Red Bull e Ferrari“. Idee chiare da parte di Norris quindi che intanto ha rinnovato da poco il suo contratto con la scuderia inglese.

Impostazioni privacy