Auto

La DeLorean di “Ritorno al futuro” torna in una nuova versione: il progetto

DeLorean EVolved, l’auto di Ritorno al Futuro diventa elettrica: ecco il teaser. Arrivano le prime conferme ufficiali sul nuovo progetto

La mitica DeLorean è diventata un’auto iconica: era la protagonista della saga di “Ritorno al Futuro”, una trilogia di film diventata un vero e proprio cult per gli appassionati di cinema e non solo. La sua linea particolare, con l’apertura “ad ali di gabbiano”, unita alle modifiche viste nel film per farla viaggiare nel tempo, hanno reso questa vettura unica.

Ritorno al Futuro, la mitica DeLorean diventa elettrica: il progetto (Getty)

Adesso è pronto un progetto per ridare vita a questa mitica automobile: nel corso dell’anno la DeLorean Motor Company presenterà la nuova versione con motore elettrico. Il nome, stando ai primi indizi ufficiali, dovrebbe essere DeLorean EVolved. Si tratta di un progetto voluto e portato avanti da Stephne Wynne, un ingegnere inglese che nel 1995 ha acquistato i diritti dell’azienda che per prima ha prodotto quest’auto, la “Dmc“. L’iconica vettura, con tanto di portiere ad ali, tornerà in versione elettrica: è stato pubblicato un teaser sull’account ufficiale della nuova società (la DeLorean Motor Company) che svela come potrebbe essere la nuova versione e invita gli utenti a seguire la presentazione dell’edizione elettrica di questa vettura. Il progetto sarà svelato ufficialmente nel corso dell’anno.

Ritorno al Futuro, la mitica DeLorean diventa elettrica: il progetto

(Foto: Getty Images)

In questo programma è coinvolta anche l’azienda italiana “Italdesign“. L’impresa torinese ha condiviso il teaser (il breve trailer di lancio) aggiungendo nella didascalia: “54 anni giovani e un fantastico regalo di compleanno per affrontare il prossimo mezzo secolo!”. Il riferimento è all’esperienza dell’azienda e al suo coinvolgimento nel progetto, che già un anno fa (sempre su Twitter) fu in qualche modo anticipato.

LEGGI ANCHE – Porsche Taycan “contro” DeLorean di Ritorno al Futuro: il video è spettacolare

Il mito della DeLorean (il modello preciso era la Dmc-12) è nato con i film di Robert Zemeckis, vero cult degli anni ’80. La trama, come tutti ricordano, narra del dottor Emmett “Doc” Brown, che trasforma questa vettura in una macchina del tempo che riesce a viaggiare sia nel futuro che nel passato. Protagonista il giovane Marty McFly. Ma, in fondo, la vera protagonista divenne questa macchina: se commercialmente non ebbe molto successo, in versione “Ritorno al futuro” è diventata in fretta un vero e proprio oggetto di culto.

LEGGI ANCHE – DeLorean, una replica di “Ritorno al Futuro” all’asta: l’iniziativa benefica

Un’auto, che nella sua fantasiosa rappresentazione di macchina del tempo, è diventata un’icona degli anni ’80, così come il logo del film. Simbolo di un’epoca, che vuole tornare protagonista in versione elettrica anche in questa era. Non resta che aspettare la presentazione per conoscere se la nuova DeLorean sarà alla portata di tutti.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

8 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

14 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

16 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

19 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

20 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

22 ore ago