Porsche Taycan “contro” DeLorean di Ritorno al Futuro: il video è spettacolare

Una Porsche Taycan ha “sfidato” una la DeLorean di “Ritorno al Futuro” per il nuovo spot della Casa di Stoccarda. Il video.

Porsche Taycan DeLorean
(Porsche media press)

Uno spot davvero ben riuscito da parte di Porsche, soprattutto per gli amanti della saga cinematografica di “Ritorno al Futuro“. Infatti, la Casa di Stoccarda ha realizzato un breve filmato con protagonista la Taycan e la celebre DeLorean realizzata nel primo capitolo dal Dottor Emmett Brown, interpretato dall’attore Christopher Lloyd.

In quest’occasione, le due Auto, entrambe elettriche, si sono “sfidate”, anche se alla fine non c’è alcun vincitore, dal momento che la DeLorean scompare per viaggiare nel tempo, nel bel mezzo di una strada del deserto statunitense. Lo scopo di Porsche con questo spot, infatti, non era dimostrare quale veicolo fosse più veloce, ma promuovere la sua nuova rete di stazioni di ricarica rapida per la Taycan negli Stati Uniti, formata da 1.042 impianti e 4.800 prese singole che caricheranno la batteria fino all’80% in appena 22 minuti.

LEGGI ANCHE >>> Porsche e Svindal rievocano una foto storica: Taycan protagonista – Video

Porsche Taycan, il video dello spot con la DeLorean di “Ritorno al Futuro”

Il progetto dello spot con la DeLorean nasce da una coincidenza molto particolare. Infatti, la potenza erogata complessivamente dalle colonnine Porsche è di 1,21 Gigawatt, esattamente la stessa quantità richiesta dalla macchina del tempo a quattro ruote di “Ritorno al Futuro”.

Inoltre, ci sarebbe anche un’altra coincidenza, che è quella della data di lancio del nuovo spot, scelto, forse casualmente oppure no da Porsche, nella stessa giornata – il 21 ottobre – in cui Marty McFly viaggia in avanti nel tempo di 30 anni per salvare suo figlio.

Come se non bastasse, a rievocare le emozioni provate dagli appassionati della saga, c’è anche Donald Fullilove, l’attore che interpretò Goldie Wilson nei film, e che in questo spot speciale si trova alla guida della Porsche Taycan.

Gestione cookie