Porsche e Svindal rievocano una foto storica: Taycan protagonista – Video

A distanza di 60 anni, Porsche e il campione di sci Aksel Lund Svindal hanno rievocato uno storico scatto. Stavolta è protagonista la Taycan

Porsche Taycan Aksel Lund Svindal
(Porsche media press)

Una nuova fotografia è pronta ad entrare nella storia. E’ quella “scattata” da Porsche, in collaborazione con il due volte campione olimpico di sci Aksel Lund Svindal, che ha compiuto un salto monumentale sopra una Taycan. Nello specifico, lo sciatore ha saltato l’intera carreggiata di una strada scavata letteralmente nella neve.

La sportiva elettrica, invece, era lì sotto, posizionata di traverso tra le due “mura” di ghiaccio. Un video condiviso da Porsche racconta e mostra i retroscena e le immagini dell’evento a cui ha preso parte la leggenda dello sci norvegese.

LEGGI ANCHE >>> Porsche, in Franciacorta l’Experience Center più grande al mondo

Porsche e Svindal protagonisti della nuova foto: il video

Lo scatto iconico precedente, in bianco e nero, risale al 1960, dove i protagonisti furono una Porsche 356 e il compianto sciatore austriaco Egon Zimmermann, come Svindal, campione olimpico. Perciò, non è un caso che il norvegese sia stato chiamato in causa dalla Casa di Stoccarda per rievocare uno degli scatti più celebri a tema Auto.

Svindal e la Porsche Taycan rappresentano gli stessi valori del salto di Egon Zimmermann sulla 356 che fece nel 1960: atletismo, coraggio, gioia di vivere e, certamente, con la Auto sportiva più innovativa della sua epoca” ha dichiarato Lutz Meschke, Vicepresidente del comitato esecutivo di Porsche. Lo stesso dirigente poi prosegue: “Tutto questo è più importante che mai per fare la differenza di fronte alla concorrenza globale“.

Dunque, la foto del salto sulla Taycan è una reinterpretazione moderna della storica foto in bianco e nero e rappresenta motivo d’orgoglio per Porsche che, attraverso questo scatto, può guardare indietro alla sua grande storia. Invece, la nuova immagine con la prima sportiva elettrica del marchio aggiunge autenticità alla tradizione e all’innovazione del marchio tedesco.

Impostazioni privacy