DeLorean, una replica di “Ritorno al Futuro” all’asta: l’iniziativa benefica

Una replica della DeLorean DMC-12 di “Ritorno al futuro” è stata messa all’asta per un’iniziativa benefica. Tutti i dettagli

DeLorean DMC-12
DeLorean DMC-12 (Foto: Getty Images)

La DeLorean DMC-12 è diventata celebre in tutto il mondo con l’uscita nel 1985 del primo film di “Ritorno al futuro“, facendo sognare i fan della saga di guidare, un giorno, la stessa vettura con cui Marty McFly e Doc viaggiavano nel tempo. A proposito dell’auto divenuta cult, una sua replica si può acquistare nel corso dell’asta di Charitybuzz.

Si tratta di un’iniziativa benefica, in quanto il ricavato della vendita andrà alla Fondazione Michael J. Fox per sostenere la ricerca sul Parkinson. L’omonima fondazione è stata istituita dall’attore che ha interpretato Marty nella saga, dopo aver scoperto di essere affetto dalla stessa malattia e per cui da molti anni ormai si batte per cercare una cura.

LEGGI ANCHE >>> DeLorean, possibile ritorno dell’Auto cult in versione elettrica: il progetto

DeLorean, una replica con “condensatore di flusso” all’asta: il valore stimato

DeLorean DMC-12
La DeLorean di “Ritorno al futuro” (Foto: Getty Images)

Anche se si tratta di una replica, questo esemplare possiede numerose dotazioni identiche all’auto originale usata nel film, tra cui un’autentica chicca.

Come riporta ANSA, l’esemplare in vendita è dotato dello stesso “condensatore di flusso” utilizzato dai protagonisti per viaggiare in avanti e indietro nel tempo in tutti e tre i capitoli della saga cinematografica. Inoltre, questa replica possiede le prese d’aria sul posteriore e i “circuiti temporali” all’interno dell’abitacolo.

La DeLorean messa all’asta dispone di un motore V6 da 2,8 litri montato posteriormente, abbinato ad una trasmissione automatica a 3 rapporti.

L’auto ha un valore, stimato dalla casa d’aste, di 500.000 dollari e si potrà avanzare un’offerta fino al 15 aprile.

Impostazioni privacy