Formula 1

Ferrari F1-75, la nuova monoposto di Leclerc e Sainz | Foto e Video

La Ferrari oggi ha presentato ufficialmente la F1-75, la monoposto con la quale correrà il campionato mondiale di Formula 1 2022.

L’atteso giorno della presentazione della Ferrari 2022 è arrivato. Finalmente a Maranello hanno svelato la F1-75, la monoposto che Carlos Sainz e Charles Leclerc proveranno a portare al vertice nel prossimo campionato di Formula 1.

Ferrari F1-75 (Ansa Foto)

Da quest’anno c’è un nuovo regolamento tecnico e dunque la scuderia italiana spera di aver lavorato nella maniera corretta. L’obiettivo è quello di tornare a lottare per le prime posizioni. Mattia Binotto si è detto fiducioso sul nuovo progetto, anche se non può promettere il titolo ai tifosi.

Formula 1 2022, presentata la nuova Ferrari F1-75 di Leclerc e Sainz

Binotto è apparso entusiasta durante l’evento della presentazione della nuova Ferrari, non nasconde le ambizioni della scuderia e si dice ottimista: “Sono emozionato. Questa vettura è l’espressione di impegno e passione, la sintesi di un lavoro di squadra. Il nostro è un buon gruppo, che si è rafforzato e ha investito. Ne sono orgoglioso. Abbiamo avuto un approccio rivolto all’innovazione. La F1-75 ci ricorda i 75 anni dalla prima vettura Ferrari, con lei speriamo di onorare la storia della nostra scuderia.

Abbiamo messo il meglio di noi per la nuova auto – prosegue Binotto –  Voglio definirla una Ferrari coraggiosa, abbiamo interpretato il nuovo regolamento in modo diverso. Sappiamo che i risultati passati non sono stati all’altezza, ma abbiamo iniziato un percorso e la squadra è più unita. Vogliamo lottare in pista in ogni gara per gli obiettivi più alti. Vorrei che i tifosi fossero orgogliosi della Ferrari“.

Poi ha preso la parola Leclerc, molto motivato per il 2022: “Lavoriamo tanto per migliorare dopo un anno come quello scorso. Questo è un anno importante, è un’opportunità. Le aspettative sono alte per tutti. Tanto lavoro è stato fatto e speriamo di fare buoni risultati. Mi piace tanto la nuova macchine e l’amerò ancora di più quando andremo in pista“.

LEGGI ANCHE – Carlos Sainz è sicuro: il messaggio alla Ferrari

Successivamente è toccato a Sainz: “Sono più pronto per questa stagione. Il 2021 è stato un buon anno per me, sono migliorato e mi sono adattato. Ci sono aspettative elevate, noi piloti dobbiamo lavorare assieme per avere successo. L’aspetto della vettura è aggressivo, è bella ed estrema. Speriamo sia veloce“.

LEGGI ANCHE – Ferrari, ufficiale l’accordo: un nuovo sponsor nel 2022

Alla fine della presentazione è intervenuto anche il presidente John Elkann, anche lui molto carico: “Questa macchina rappresenta il meglio della progettazione Ferrari. Porteremo il marchio 75 con orgoglio e tutti gli sforzi fatti determineranno il nostro successo, onorando la memoria di Enzo Ferrari. La passione dei tifosi sarà la nostra spinta. Ora è tutto nelle mani dei piloti e di Binotto. Forza Ferrari!“.

Matteo Bellan

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

1 giorno ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

1 giorno ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

2 giorni ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

2 giorni ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

2 giorni ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 giorni ago