Formula 1

Ferrari F1-75, la nuova monoposto di Leclerc e Sainz | Foto e Video

La Ferrari oggi ha presentato ufficialmente la F1-75, la monoposto con la quale correrà il campionato mondiale di Formula 1 2022.

L’atteso giorno della presentazione della Ferrari 2022 è arrivato. Finalmente a Maranello hanno svelato la F1-75, la monoposto che Carlos Sainz e Charles Leclerc proveranno a portare al vertice nel prossimo campionato di Formula 1.

Ferrari F1-75 (Ansa Foto)

Da quest’anno c’è un nuovo regolamento tecnico e dunque la scuderia italiana spera di aver lavorato nella maniera corretta. L’obiettivo è quello di tornare a lottare per le prime posizioni. Mattia Binotto si è detto fiducioso sul nuovo progetto, anche se non può promettere il titolo ai tifosi.

Formula 1 2022, presentata la nuova Ferrari F1-75 di Leclerc e Sainz

Binotto è apparso entusiasta durante l’evento della presentazione della nuova Ferrari, non nasconde le ambizioni della scuderia e si dice ottimista: “Sono emozionato. Questa vettura è l’espressione di impegno e passione, la sintesi di un lavoro di squadra. Il nostro è un buon gruppo, che si è rafforzato e ha investito. Ne sono orgoglioso. Abbiamo avuto un approccio rivolto all’innovazione. La F1-75 ci ricorda i 75 anni dalla prima vettura Ferrari, con lei speriamo di onorare la storia della nostra scuderia.

Abbiamo messo il meglio di noi per la nuova auto – prosegue Binotto –  Voglio definirla una Ferrari coraggiosa, abbiamo interpretato il nuovo regolamento in modo diverso. Sappiamo che i risultati passati non sono stati all’altezza, ma abbiamo iniziato un percorso e la squadra è più unita. Vogliamo lottare in pista in ogni gara per gli obiettivi più alti. Vorrei che i tifosi fossero orgogliosi della Ferrari“.

Poi ha preso la parola Leclerc, molto motivato per il 2022: “Lavoriamo tanto per migliorare dopo un anno come quello scorso. Questo è un anno importante, è un’opportunità. Le aspettative sono alte per tutti. Tanto lavoro è stato fatto e speriamo di fare buoni risultati. Mi piace tanto la nuova macchine e l’amerò ancora di più quando andremo in pista“.

LEGGI ANCHE – Carlos Sainz è sicuro: il messaggio alla Ferrari

Successivamente è toccato a Sainz: “Sono più pronto per questa stagione. Il 2021 è stato un buon anno per me, sono migliorato e mi sono adattato. Ci sono aspettative elevate, noi piloti dobbiamo lavorare assieme per avere successo. L’aspetto della vettura è aggressivo, è bella ed estrema. Speriamo sia veloce“.

LEGGI ANCHE – Ferrari, ufficiale l’accordo: un nuovo sponsor nel 2022

Alla fine della presentazione è intervenuto anche il presidente John Elkann, anche lui molto carico: “Questa macchina rappresenta il meglio della progettazione Ferrari. Porteremo il marchio 75 con orgoglio e tutti gli sforzi fatti determineranno il nostro successo, onorando la memoria di Enzo Ferrari. La passione dei tifosi sarà la nostra spinta. Ora è tutto nelle mani dei piloti e di Binotto. Forza Ferrari!“.

Matteo Bellan

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

3 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

9 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

11 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

14 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

15 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

17 ore ago