Rolls Royce Ghost, il tuning Mansory: il materiale usato è da Formula 1

Mansory offre una sua versione ancora più potente e veloce della Rolls Royce Ghost, modificata altresì sia all’interno che all’esterno.

Da oltre 30 anni, Mansory è una delle aziende leader nel tuning automobilistico, grazie alle sue proposte super esclusive e potenti. E anche il suo ultimo progetto non fa certo eccezione.

Rolls Royce Ghost
Una Rolls Royce Ghost di serie (Foto: Getty Images)

Basata su una Rolls Royce Ghost, il modello ora si presenta con una carrozzeria più leggera e aerodinamica e interni di lusso con nuovi rivestimenti personalizzati.

Inoltre, lo stesso tuner è intervenuto anche sotto al cofano, regalando alla Ghost una potenza ancora maggiore rispetto al modello originale. Ciò significa che le prestazioni di questo modello sono cresciute ulteriormente.

Rolls Royce Ghost, la reinterpretazione estrema di Mansory

Rolls Royce Ghost
(Mansory media press)

Nel dettaglio, i nuovi esterni della Rolls Royce sono principalmente in una fibra di carbonio curata direttamente dagli esperti di Mansory, attraverso processi specifici e all’avanguardia. La parte anteriore presenta uno spoiler integrato nel muso, con particolari appendici aerodinamiche laterali rifinite in carbonio a vista. Anche il cofano è in carbonio a vista e le luci diurne a Led completano le maggiori modifiche alla sezione anteriore. Resta pressoché invariata, invece, la griglia del radiatore che, però, adesso, può essere illuminata grazie ad un sistema di luci personalizzabili, che a sua volta offre varianti di colore in sintonia con il resto della vettura.

Tra gli altri interventi di Mansory, vale la pena sottolineare la presenza ai lati del corpo vettura di nuove componenti in fibra di carbonio, prese d’aria nei parafanghi, sempre in carbonio, e maniglie delle porte verniciate di nero. Per ridurre le forze di sollevamento sull’asse posteriore, gli addetti dell’azienda hanno installato uno spoiler sagomato sul portellone e un altro sul tetto.

Al posteriore, si trova un diffusore di nuova concezione che completa l’aspetto del retrotreno del modello. Anche in questo caso, tutti i componenti citati sono rifiniti in carbonio a vista.

LEGGI ANCHE – Ferrari 812 GTS, che potenza con il tuning Mansory: il colore è inusuale

Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo è stato realizzato con i materiali più pregiati tra quelli disponibili in commercio. La pelle che riveste sedili e tappezzeria sono in pelle di colore bianco con accenti in arancione “Mandarino”, mentre volante e inserti sono sempre in pelle, ma di un colore simile al carbonio. In più, ci sono luci Led che creano un’atmosfera elegante e raffinata all’intero spazio interno.

LEGGI ANCHE – Mercedes Classe G, l’edizione limitata Mansory: la potenza è estrema

Infine, questa interpretazione della Ghost possiede un motore aggiornato – con centralina modificata, nuovi turbocompressori, e un rivestimento in fibra di carbonio – ed un nuovo sistema di scarico sportivo. Grazie a queste modifiche, il propulsore dell’Auto eroga ben 720 cv di potenza e 1.020 Nm di coppia. Pertanto, l’accelerazione da 0 a 100 km/h – limitata ma eventualmente sbloccabile – è coperta in 4,4 secondi.

Rolls Royce Ghost
(Mansory media press)
Impostazioni privacy