Vinales, nuovo attacco alla Yamaha: lo sfogo del pilota

Vinales torna a parlare della Yamaha e non lo fa in maniera positiva: ci sono ancora dei rancori, anche se ora pensa all’Aprilia.

Spera di aprire un bel capitolo di carriera con l’Aprilia, ma sicuramente l’esperienza con la Yamaha ha segnato Maverick Vinales. C’è stato un accumulo di frustrazione e insoddisfazione che sta cercando di levarsi di dosso.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

L’esperienza con il team di Iwata è terminata malissimo. Dopo che le parti avevano già concordato di interrompere il contratto a fine 2021 invece che a fine 2022, il divorzio è maturato ancora prima di concludere il campionato a causa di un grave episodio.

Nel Gran Premio di Stiria il pilota spagnolo, preso dalla rabbia per l’andamento della gara, ha guidato in un modo che avrebbe potuto danneggiare la sua M1. Ha fatto alcune “sgasate” che non hanno fatto bene al motore. Dal box hanno visto tutto e lo hanno sospeso, optando poi per la risoluzione anticipata del contratto. Un epilogo triste di una storia che era nata, invece, con delle buone premesse nel 2017.

MotoGP, Vinales torna a parlare della Yamaha

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Vinales in occasione dell’evento di presentazione della docu-serie “MotoGP Unlimited” a Madrid si è concesso ai microfoni del Mundo Deportivo. Ha avuto modo di parlare di più temi e tra questi anche la Yamaha.

All’attuale pilota Aprilia è stato fatto presente che il managing director Lin Jarvis non ha speso parole troppo lusinghiere nei suoi confronti: “Il silenzio è la risposta migliore – ha affermato – e non c’è niente da dire. Pochissime persone sanno cos’è successo lì dentro. In Yamaha ho incontrato molte persone cattive, ma anche brave persone. Un’esperienza che mi ha reso più freddo verso coloro che sono fuori dalla mia vita”.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, attacco dall’ex rivale: “Non ha fatto nulla per fermarli”

Maverick conferma di avere grande voglia di vincere il titolo MotoGP, dopo aver vinto solamente quello in Moto3: “Lo voglio più di prima. Finora mi è mancata costanza. La perseveranza aiuta a evolvere e a dare solidità alla tua carriera. Sto cercando questo”.

LEGGI ANCHE – Jorge Martin, obiettivo ambizioso: “Vorrei avvicinarmi a ciò che ha ottenuto”

Il pilota spagnolo ha ritrovato serenità in Aprilia, che nel 2021 ha fatto passi da gigante in termini tecnici e nel 2022 vuole fare un altro step per stare costantemente nelle migliori posizioni. Vinales vuole essere protagonista e darà tutto, anche per prendersi una rivincita sulla Yamaha.

Impostazioni privacy