Valentino Rossi, attacco dall’ex rivale: “Non ha fatto nulla per fermarli”

A Valentino Rossi arriva una nuova frecciata da parte di un ex grande avversario in MotoGP, che più volte ha già avuto da ridire su di lui.

Non è un segreto che tra Valentino Rossi e Casey Stoner non scorra esattamente buon sangue. I due hanno avuto una grande rivalità in MotoGP e non sono mancati i momenti di tensione.

Valentino Rossi 13-02-2022
Valentino Rossi (Getty Images)

Soprattutto da parte dell’australiano sono giunte delle critiche al Dottore. Le prime più famose riguardano le manovre compiute a Laguna Seca nella celebre gara del 2008, quando un sorpasso azzardato dell’italiano rischiò di far cadere entrambi.

Caddero ambedue, invece, a Jerez nel 2011. La colpa fu del nove volte campione del mondo, che scivolò sulla pista bagnata durante un’azione di sorpasso e fece cadere anche l’avversario. A fine gran premio ci furono le scuse, però all’allora pilota Honda rispose: “La tua ambizione ha superato il tuo talento“. E non sono mancate altre frecciate anche dopo il ritiro del 36enne di Southport.

MotoGP, Stoner e l’aneddoto su Valentino Rossi

Casey Stoner Valentino Rossi
Casey Stoner e Valentino Rossi ai tempi della loro rivalità in MotoGP (Foto Getty Images)

Stoner nei mesi scorsi ha anche ammesso che “godeva” quando vedeva Rossi andare male con la Ducati, che Valentino con i suoi tecnici portati dalla Yamaha pensava di riuscire a far diventare più forte. Missione fallita, com’è noto.

Oltre a non gradire sempre la sua condotta in gara e il suo potere mediatico, Stoner non ha apprezzato neppure determinati tifosi di Rossi e la sua passività nel non frenarli quando esageravano in determinati comportamenti.

LEGGI ANCHEMotoGP, Dovizioso esalta il campione: “E’ stato impressionante”

L’ex pilota in un’intervista al podcast Gypsy Tales ha fatto delle dichiarazioni importanti in tal senso: “Quando uscito dal box c’era gente provava a infastidirmi. Quando ero sullo scooter qualcuno provava a strapparmi il braccio e a farmi cadere. Facevano di tutto per farmi male e condizionare la gara. Scrivevano ‘merda’ e cose del genere, ricevevo minacce. È stato difficile sopportarlo, ma ho imparato anche da questa situazione”.

LEGGI ANCHE – Marc Marquez, un aspetto lo fa sorridere: “E’ importante”

Stoner chiama in causa anche Valentino in merito a quei fatti: “Non ha mai davvero cercato di fermare tutto questo”. Dal suo punto di vista, il rivale avrebbe dovuto intervenire per porre fine a determinate condotte che andavano al di là della sfera sportiva. Vedremo se l’italiano risponderà a questa “nuova” accuse.

Impostazioni privacy