Gerard Pique, la Maserati del difensore: ha una colorazione “esclusiva”

La Maserati scelta da Gerard Pique per il suo ricco garage: una vettura dalla grande potenza con una colorazione particolare

E’ uno degli ultimi senatori rimasti dell’epoca d’oro del Barcellona. Gerard Pique di andare in pensione non ne ha ancora voglia. Nonostante le sue quasi 800 partite giocate da professionista tra club e nazionale spagnola, di cui quasi 600 solo con la maglia del Barcellona, non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Gerard Pique
Gerard Pique © Ansa

Il forte difensore spagnolo continua ad essere uno dei punti di forza della squadra blaugrana che negli ultimi anni ha perso tanti dei suoi campioni, Messi su tutti. Per il 35enne però la passione non è ancora tramontata e la voglia di guidare la retroguardia catalana è ancora intatta. Come è intatta la sua passione per i motori. Il garage del difensore presenta modelli da urlo: si va da una Aston Martin DB9GT ad una Porsche Panamera Turbo S, l’auto a cui è legato anche un ricordo particolare.

Fu proprio a bordo di questa Porsche che fu intercettato dai paparazzi per la prima volta insieme a Shakira che oggi è la sua compagna di vita. Ma nel parco auto del calciatore trovano spazio anche altri modelli: dalla Mercedes AMG S63 alla BMW Serie 6, arrivando ad una Maserati Grancabrio. E’ proprio l’auto del Tridente una delle preferite di Pique, un bolide davvero potente, capace di superare i 300 km/h di velocità.

Pique, la Maserati Grancabrio: bolide da 300 km/h

Maserati Grancabrio
Maserati Grancabrio © Ansa

La Maserati GranCabrio è una delle vetture super costose che Gerard Pique possiede nel proprio garage. Un’auto sportiva e molto veloce, visto che riesce a sfiorare i 300 km/h grazie al suo potente motore: si tratta di un V8 aspirato di 4.7 litri da 460 CV a 7.000 giri con una coppia massima di 520 Nm a 4.750 giri.

LEGGI ANCHE – Una Maserati all’asta, superato il prezzo di listino: il motivo è da appassionati

Un propulsore che consente alla Maserati di passare da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi. Un bolide che ovviamente ha un prezzo di tutto riguardo: si parla di un costo di circa 170mila euro per la supercar voluta da Gerard Pique nel proprio garage.

LEGGI ANCHE – Maserati MC Edition: serie speciale per Ghibli, Levante e Quattroporte, gli allestimenti

Una vettura che lo spagnolo ha scelto in una colorazione particolare, diversa dal solito rosso che caratterizza questo modello. Il calciatore, infatti, ha scelto un’esclusiva personalizzazione in bianco, non certo solita per questa vettura.

Impostazioni privacy