(Lamborghini media press)
In occasione di un evento tenutosi a Livigno, varie Lamborghini hanno offerto un grande spettacolo su una pista innevata. Il video.
A febbraio, Lamborghini è stata a Livigno per una due giorni di evento dell’Accademia Neve. Protagoniste indiscusse in quest’occasione, manco a dirlo, le supercar esclusive della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Al volante i clienti dello stesso marchio emiliano che, affiancati dal team della Squadra Corse, si sono destreggiati al meglio in condizioni estreme di neve e ghiaccio, oltre a temperature che in quelle giornate arrivavano a registrare meno dieci gradi.
Dunque, si trattava del contesto ideale per testare le capacità sportive della gamma Lamborghini Huracan e del Suv Urus.
Per i partecipanti all’evento di Livigno, l’esperienza di guida su ghiaccio e neve si è rivelata adrenalinica e appassionante.
In particolare, il programma di esercizi guidato dai piloti del team Lamborghini Squadra Corse ha assicurato ad ogni automobilista la possibilità di massimizzare il proprio potenziale al volante. Ma è stata altresì un’occasione per verificare di persona le prestazioni delle super sportive sui tracciati invernali, come le Huracan EVO e Urus a quattro ruote motrici e sterzanti, che si sono comportate benissimo eseguendo tutti gli esercizi previsti. Presente anche la Huracan STO a trazione posteriore, che ha dimostrato di avere ottime capacità di controllo nonostante la pista innevata.
LEGGI ANCHE – Lamborghini, motori endotermici dopo il 2030: la strategia della Casa del Toro
Tuttavia, il binomio “alte prestazioni e gelo” non è una novità per il marchio del Toro. Infatti, la crioterapia fa parte del programma di allenamento standard riservato ai piloti Lamborghini. A Sant’Agata Bolognese, dove si trova il quartier generale dell’azienda, i driver, affiancati dal personal trainer, svolgono un allenamento utilizzando le strutture più avanzate del settore del Drivers Lab, in grado di analizzare postura e prestazioni in tempo reale, per poi concludere la sessione, per l’appunto, con la crioterapia.
LEGGI ANCHE – Lamborghini, nuovo design per lo showroom di Miami – Foto
A questo punto, è utile ricordare le specifiche tecniche dei modelli che hanno partecipato a questa due giorni di evento sui tracciati innevati di Livigno. Nel dettaglio, la Urus possiede un motore da 4 litri che eroga 650 cv di potenza, consentendogli prestazioni elevate: accelerazione 0-100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 305 km/h. La Huracan EVO, invece, rappresenta l’evoluzione del tradizionale V10 della Casa bolognese, da 640 cv e 600 Nm di coppia. Presente anche la STO, concepita per la pista e con un propulsore da 640 cv e 565 Nm.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…