Lamborghini, Urus ed Huracan incontenibili sulla neve: il video è spettacolare

In occasione di un evento tenutosi a Livigno, varie Lamborghini hanno offerto un grande spettacolo su una pista innevata. Il video.

A febbraio, Lamborghini è stata a Livigno per una due giorni di evento dell’Accademia Neve. Protagoniste indiscusse in quest’occasione, manco a dirlo, le supercar esclusive della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini Huracan
(Lamborghini media press)

Al volante i clienti dello stesso marchio emiliano che, affiancati dal team della Squadra Corse, si sono destreggiati al meglio in condizioni estreme di neve e ghiaccio, oltre a temperature che in quelle giornate arrivavano a registrare meno dieci gradi.

Dunque, si trattava del contesto ideale per testare le capacità sportive della gamma Lamborghini Huracan e del Suv Urus.

Lamborghini, il video dello show sulla neve

Lamborghini Urus
(Lamborghini media press)

Per i partecipanti all’evento di Livigno, l’esperienza di guida su ghiaccio e neve si è rivelata adrenalinica e appassionante.

In particolare, il programma di esercizi guidato dai piloti del team Lamborghini Squadra Corse ha assicurato ad ogni automobilista la possibilità di massimizzare il proprio potenziale al volante. Ma è stata altresì un’occasione per verificare di persona le prestazioni delle super sportive sui tracciati invernali, come le Huracan EVO e Urus a quattro ruote motrici e sterzanti, che si sono comportate benissimo eseguendo tutti gli esercizi previsti. Presente anche la Huracan STO a trazione posteriore, che ha dimostrato di avere ottime capacità di controllo nonostante la pista innevata.

LEGGI ANCHE – Lamborghini, motori endotermici dopo il 2030: la strategia della Casa del Toro

Tuttavia, il binomio “alte prestazioni e gelo” non è una novità per il marchio del Toro. Infatti, la crioterapia fa parte del programma di allenamento standard riservato ai piloti Lamborghini. A Sant’Agata Bolognese, dove si trova il quartier generale dell’azienda, i driver, affiancati dal personal trainer, svolgono un allenamento utilizzando le strutture più avanzate del settore del Drivers Lab, in grado di analizzare postura e prestazioni in tempo reale, per poi concludere la sessione, per l’appunto, con la crioterapia.

LEGGI ANCHE – Lamborghini, nuovo design per lo showroom di Miami – Foto

Le caratteristiche dei modelli partecipanti

A questo punto, è utile ricordare le specifiche tecniche dei modelli che hanno partecipato a questa due giorni di evento sui tracciati innevati di Livigno. Nel dettaglio, la Urus possiede un motore da 4 litri che eroga 650 cv di potenza, consentendogli prestazioni elevate: accelerazione 0-100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 305 km/h. La Huracan EVO, invece, rappresenta l’evoluzione del tradizionale V10 della Casa bolognese, da 640 cv e 600 Nm di coppia. Presente anche la STO, concepita per la pista e con un propulsore da 640 cv e 565 Nm.

Impostazioni privacy