Vettel, possibile futuro fuori dalla F1: arriva una “chiamata”

Vettel è pienamente concentrato sulla Formula 1: ma intanto riceve una “chiamata” da un altro campionato. Ci saranno sviluppi futuri?

Le aspettative della Aston Martin per il 2022 e in generale per il futuro in F1 sono decisamente elevate. Il patron Lawrence Stroll vuole vincere e sentire certe sue dichiarazioni dà ulteriori motivazioni a Sebastian Vettel.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto Getty Images)

Il quattro volte campione del mondo ha ancora tanta voglia di correre e lottare per qualcosa di importante. Non gli interessa essere in griglia per fare numero, intende essere protagonista e spera di esserlo con la scuderia inglese.

L’ex pilota di Red Bull e Ferrari si attendeva risultati migliori nel 2021, anno nel quale la sua macchina non è stata abbastanza competitiva, però ha grande fiducia per il prossimo campionato. C’è un nuovo regolamento tecnico in F1 e dunque i valori in pista possono cambiare, favorendo magari dei team nella scorsa stagione erano più indietro in griglia.

F1, Vettel in WRC in futuro? C’è chi lo vorrebbe

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto Getty Images)

Vettel, in attesa di iniziare la nuova stagione di Formula 1, è stato protagonista della Race of Champions 2022. Nell’atto finale della competizione si è trovato a duellare con Sebastian Loeb, leggenda del rally. Nella sfida rallistica disputata a Pite Havsbad, in Svezia, il francese ha avuto la meglio.

Nonostante la sconfitta, Seb in un’intervista concessa a Dirtfish ha detto che si è divertito a correre con una macchina da rally e ha espresso stima verso quei piloti che gareggiano abitualmente in quel tipo di disciplina: “Mi piace, è qualcosa di divertente e affascinante. Come in F1, c’è tanto lavoro dietro le quinte per prepararsi al meglio. Mi ha entusiasma vedere i colleghi di questa categoria”.

LEGGI ANCHE – Lewis Hamilton, la frase non lascia dubbi: “Non l’ho mai detto”

Vettel non ha neppure escluso di poter considerare una carriera nei rally dopo il ritiro dalla Formula 1: “Servono tempo ed esperienza per essere competitivi. Se ci fosse qualcuno disposto a darmi una possibilità, sarei contento di valutarla”.

LEGGI ANCHE – Mick Schumacher, svelata una novità: il pilota ha deciso di cambiare

C’è chi ha letto le dichiarazioni di Seb e ha deciso di rispondere tramite social. Si tratta di team M-Sport, che corre nel Mondiale Rally e che ha vinto la prima tappa a Montecarlo proprio con Loeb. In un post su Twitter ha taggato l’Aston Martin indicando il loro indirizzo email e invitando la scuderia di F1 a girarla a Vettel. Un tweet simpatico. Chissà se in futuro il pilota tedesco cambierà disciplina davvero.

Impostazioni privacy