McLaren 765LT, la supercar customizzata: il colore è davvero stravagante

Un cliente si è rivolto ad un rivenditore di Newport Beach per la personalizzazione della sua McLaren 765LT. Le foto.

La McLaren 765LT è uno dei modelli di punta della gamma della Casa di Woking, dotata di un design filante e sportivo e di prestazioni da autentica supercar. Inoltre, si tratta di un modello personalizzabile secondo i gusti più disparati. E la versione scelta da un personaggio famoso negli Stati Uniti lo dimostra ampiamente.

McLaren 765LT
Il posteriore della McLaren 765LT (Ansa Foto)

Il cliente si è rivolto ad un rivenditore di Newport Beach per acquistarla e il risultato è decisamente eccentrico. Infatti, questa vettura presenta una carrozzeria completamente di colore rosa, sia all’interno che all’esterno.

Ci sono poi alcune opzioni personalizzate che ne impreziosiscono abitacolo e livrea. Ciò che non cambia, invece, sono le specifiche tecniche di questo esemplare.

McLaren 765LT, le foto del modello personalizzato

McLaren
Una McLaren (Ansa Foto)

In particolare, la 765LT possiede un motore V8 da 4 litri in grado di erogare una potenza di 765 cv e 800 Nm di coppia. C’è poi il dato relativo al peso, di soli 1229 kg a secco, che quindi risulta essere molto ridotto, in virtù degli interventi specifici svolti dagli ingegneri del marchio inglese. Tra questi, vale la pena ricordare come gran parte della carrozzeria sia stata realizzata in fibra di carbonio, mentre altre componenti sono in materiali ultra-leggeri.

In questo modo, la McLaren ha potuto quindi garantire al modello prestazioni particolarmente elevate: accelerazione 0-100 km/h in 2,7 secondi, da 0 a 200 in 7 secondi netti e velocità massima di 330 km/h.

Tornando all’estetica di questo modello personalizzato, esso si presenta con una livrea di una tonalità accesa di rosa, che ricopre in gran parte il corpo vettura. Le uniche parti che non sono di questo colore sono il tetto – nero – spoiler, contorni dei fari e prese d’aria, quest’ultime verniciate di un azzurro particolare.

LEGGI ANCHE – Lamborghini Urus sfida McLaren Senna e Porsche 911: una gara assurda, il verdetto – Video

La customizzazione si estende poi all’interno dell’abitacolo, dove troviamo un’altra tonalità di rosa su cruscotto, inserti e portiere. Presente poi, in alcune parti e sui pedali, lo stesso azzurro degli esterni. Così come il nero, che compare al centro del volante e sui sedili, ma sempre abbinato allo stesso rosa.

LEGGI ANCHE – McLaren 765LT, che scatto sul rettilineo: la velocità è fulminante – Video

Insomma, di certo il cliente non passerà inosservato sulle strade della California, sia per i colori, decisamente inusuali per un’Auto, che per il suo sound, poiché, ormai lo sappiamo, i modelli McLaren sono tutti caratterizzati da prestazioni fuori dal comune.

Impostazioni privacy