Auto

Benzema lo ha fatto di nuovo: l’ultima arrivata è davvero veloce

Altro gioiello a quattroruote per Karim Benzema, già proprietario di un garage niente male. La foto che lo ritrae con il suo nuovo acquisto.

Perno del reparto offensivo del Real Madrid dal 2009, Karim Benzema si è consacrato nel calcio mondiale da tempo, già quando vestiva la maglia del Lione, ma, nonostante i suoi 34 anni, non vuole fermarsi. Infatti, il francese continua ad essere uno di quegli attaccanti di sicuro affidamento, capace sia di segnare gol a raffica che di essere di supporto per i suoi compagni.

Karim Benzema (Foto: LaPresse)

Fuori dal campo, però, il numero 9 dei Blancos coltiva una certa passione per le Auto. Veloci, di lusso, fuoristrada, nel suo garage trovano spazio numerosi modelli dei più prestigiosi marchi automobilistici.

Tempo fa, mostrò su Instagram la sua esclusivissima Bugatti. Più recentemente, invece, ha condiviso una foto che lo ritrae in compagnia di un’altra supercar. Si tratta di una McLaren 765LT, di cui, a giudicare dall’immagine, sembra andarne piuttosto fiero.

La McLaren 765LT di Karim Benzema

Il posteriore di una McLaren 765LT (Ansa Foto)

La foto in questione vede Benzema, sorridente, appoggiato sul frontale della sua McLaren di colore blu e con le portiere aperte verticalmente. Tra l’altro, la super sportiva si trova in un contesto dove può esprimere al meglio le sue potenzialità, un po’ come l’attaccante dà il meglio di sé su un campo da calcio: la pista.

Non a caso, la 765LT, prodotta in una serie limitata di 765 esemplari, è dotata di un motore V8 biturbo da 4 litri, in grado di erogare una potenza di 765 cv e 800 Nm di coppia. Dati, questi, che, come specifica il costruttore inglese, le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 330 km/h. C’è poi da considerare il fatto che il design del modello è estremamente aerodinamico, mentre carrozzeria e componenti sono stati realizzati utilizzando materiali di pregiata fattura, come, ad esempio, la fibra di carbonio che riveste gran parte della livrea e degli interni.

LEGGI ANCHE – Benzema, una Bugatti per il bomber: la velocità massima è irreale

Il merito di queste prestazioni, nonché delle caratteristiche di alto livello dell’Auto, va senz’altro agli ingegneri e a tutti i lavoratori della Casa di Woking, sfruttando appieno le competenze maturate nei vari settori per realizzare questo gioiello a quattro ruote, scelto da diversi personaggi illustri ancor prima che Benzema ci facesse un pensierino.

LEGGI ANCHE – McLaren 765LT, la supercar customizzata: il colore è davvero stravagante

Ma lo stesso bomber francese non possiede soltanto Bugatti e McLaren. Infatti, la sua collezione annovera tra le altre anche modelli Ferrari e Porsche. Insomma, davvero niente male i suoi gusti in fatto di Automobili.

La McLaren di Benzema (Screen Instagram)

 

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

6 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

12 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

14 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

17 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

18 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

20 ore ago