Benzema, una Bugatti per il bomber: la velocità massima è irreale

Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, è un passionato di auto: la sua Bugatti è da record, con un prezzo stellare

Ha superato i 400 gol in carriera, Karim Benzema è uno dei bomber più prolifici dell’era moderna. La puntualità sotto porta dell’attaccante del Real Madrid è conosciuta in tutto il mondo del calcio, un po’ meno è nota la sua passione per i motori.

Karim Benzema
Karim Benzema (Ansa Foto)

sguardo al suo parco auto per capirlo. Del resto supercar e calciatori è spesso un binomio quasi scontato e il francese non fa differenza. Nel suo garage trovano spazio veri e propri bolidi. Auto italiane come le due Lamborghini, la Urus e l’Aventador oppure la Ferrari Spider.

E poi ad arricchire una collezione che qualsiasi appassionato di motori invidierebbe ecco McLaren 570S Spider gialla, una Porsche 911 Turbo Cabrio, una Rolls-Royce Wraith e ancora una Mercedes-Benz Classe G 65 AMG, un’Audi RS4 e una Bentley Bentayga. Tra le vetture di Benzema spiccano però anche due Bugatti: il francese ha acquistato nel corso degli anni una Veyron e anche una Chiron.

Benzema, una Bugatti Chiron da record: che prezzo

Bugatti Chiron
Una Bugatti Chiron (Foto: Getty Images)

E dire che Karim Benzema era partito da una Mini Cooper nera acquistata di seconda mano da un amico. Di tempo ne è passato ed ora il francese confessa di amare andare in giro nel weekend con la sua Bugatti Chiron. Un’auto costata circa 2,5 milioni di euro e che può disporre di un record niente male.

LEGGI ANCHE – Una Bugatti Centodieci “congelata”: il test ha un motivo

La supercar ha, infatti, abbattuto la soglia delle 300 miglia orarie di velocità, riuscendo a toccare i 490 km/h. E’ proprio il caso di parlare di bolide per una vettura che ha superato anche la sorella Veyron che in precedenza deteneva questo primato.

LEGGI ANCHE  – Ferrari, un modello torna al suo splendore: ha una storia vincente

Una velocità assurda resa possibile dal V16, il motore da 1.500 cavalli che offre una coppia massima da 1.600 Nm. Una vettura da record come da record è la carriera di Benzema, uno dei bomber più prolifici attualmente ancora in attività.

Karim Benzema, professione goleador

Dal Lione al Real Madrid nel 2009. Oltre dieci anni con la maglia dei Blancos nei quali Karim Benzema ha segnato con una continuità impressionante. Al momento sono 303 i gol segnati con il Real in 587 presenze complessive in tutte le competizioni. Il palmares di vittorie è altrettanto notevole. Con il Real, Karim ha vinto 4 Champions League, 3 Liga, 3 Supercoppe Europee, 4 Mondiali per Club e 4 Supercoppe spagnole. Che dire, la Bugatti l’ha ampiamente meritata…

Impostazioni privacy