Verstappen, Horner svela un aneddoto: “Ha dato tanta energia”

In Red Bull c’è ancora euforia dopo il titolo vinto da Verstappen: il team principal Horner lo conferma.

Il 2021 è stato un anno trionfale per la Red Bull, che è tornata a vincere il titolo mondiale di Formula 1 dopo tanti anni. L’ultimo successo risaliva al 2013, quando Sebastian Vettel vinse la quarta corona iridata consecutiva con la squadra.

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto LaPresse)

Otto campionati dopo ci ha pensato Max Verstappen a riportare la scuderia di Milton Keynes in vetta. Non è arrivato anche il titolo costruttori, finito di nuovo alla Mercedes, però quello piloti è quello più importante.

Il driver olandese ha disputato una stagione magnifica, non senza qualche episodio sfortunato come quelli capitati nel GP di Azerbaigian (gomma esplosa) e in Ungheria (tamponato). L’epilogo ad Abu Dhabi è stato pazzesco: quando tutto sembrava ormai perduto, si è creata un’occasione inaspettata che Verstappen ha sfruttato al massimo.

Red Bull F1, Horner e il numero 1 di Verstappen

Christian Horner e Max Verstappen (Foto LaPresse)

Verstappen per il 2022 ha deciso di sfoggiare il numero 1 sulla sua Red Bull RB18. Una scelta in controtendenza rispetto a quella fatta da Lewis Hamilton, che preferiva mantenere il suo tradizionale 44 anche quando si laureava campione del mono. L’ultimo con l’1 è stato Vettel proprio con la Red Bull.

Christian Horner al sito ufficiale della Formula 1 ha spiegato che ha rappresentato una grande motivazione per la squadra il fatto che Verstappen abbia scelto quel numero: “Attaccare il numero 1 sulla macchina dopo tutta la sofferenza dello scorso anno, la lotta che c’è stata nel 2021 e quella che ci sarà per assicurarci di tenerlo, ha dato tanta energia ai membri del team. Dà fiducia alle persone, è importante in qualsiasi sport”.

LEGGI ANCHE – Ferrari, un rivale impressionato dalle Rosse. “Sembrano molto competitive”

Il team principal della Red Bull è orgoglioso del trionfo di Max nel 2021, anche perché è un trionfo di tutta la squadra e dà ulteriori stimoli per il futuro. L’obiettivo è quello di ripetersi nel 2022, anno in cui entra in vigore un nuovo regolamento tecnico e ciò rappresenta una nuova sfida per tutti.

LEGGI ANCHE – Carlos Sainz, il messaggio per l’Ucraina: “Prego affinché termini presto”

La scuderia di Milton Keynes ha realizzato una monoposto con soluzioni aerodinamiche decisamene interessanti. Il progettista Adrian Newey e i suoi collaboratori hanno dato il massimo per consentire a Verstappen di giocarsi ancora il Mondiale. Vedremo se nel 2022 il pilota olandese ci riuscirà ancora.

Impostazioni privacy