Porsche 928, primo lavaggio dopo anni: era in uno stato disastroso – Video

Una Porsche 928 ha ricevuto il primo lavaggio dopo anni e anni trascorsi in uno stato di completo abbandono. Il video.

Chissà come si sono sentiti tutti gli appassionati di motori a vedere questa Porsche 928 del 1988 ridotta in quello stato, rimasta fuori in un giardino per ben 15 anni in balia del sole e delle intemperie.

Porsche
Logo Porsche (Ansa Foto)

Questo modello, lanciato sul mercato per la prima volta nel 1978, possedeva alcune caratteristiche inedite che, inizialmente, non furono apprezzate all’epoca, mentre oggi sono state proprio le stesse a renderla tra le preferite degli automobilisti.

Tra queste peculiarità c’era la sua struttura leggera, con parafanghi anteriori, cofano motore e parte del telaio in alluminio. All’esterno, invece, si caratterizzava per i suoi fari rotondi, integrati nel parafango e sollevabili elettronicamente. Per quanto riguarda la parte tecnica, la vettura era dotata di un motore V8 da 5 litri con potenza di 320 cv. Presenti anche un paraurti posteriore con una parte inclinata e un alettone, sempre posteriore, sollevato rispetto alla carrozzeria.

Fortunatamente, però, ci ha pensato Ammo NYC, azienda specializzata nel restauro e nel lavaggio Auto, a rimetterla a nuovo, attraverso un processo attento e dettagliato svolto dal suo team di esperti che ha utilizzato una serie di prodotti specifici per la pulizia.

Porsche 928, il video del primo lavaggio dopo 15 anni

Porsche 928
La Porsche 928 durante il lavaggio (Screen Youtube)

La carrozzeria presentava una grande quantità di sporcizia varia, mentre la vernice era saltata in alcuni punti a causa del freddo e del caldo. Nell’abitacolo, invece, si era persino formata la muffa. Inoltre, come se tutto ciò non bastasse, al suo interno nascondeva anche una tana di topi.

LEGGI ANCHE – Pagani Huayra, un lavaggio a regola d’arte: il risultato è scintillante – Video

C’è poi stato anche un problema con il proprietario che proprio non voleva cederla per farsela rimettere a posto. Ma dopo sei mesi di chiamate al telefono e incontri di persona con l’azienda, alla fine, si è convinto a lasciarla andare.

LEGGI ANCHE – Porsche 911, il restomod di un modello iconico: la nuova versione incanta

Il primo step è stato un lavaggio approfondito con l’idropulitrice, necessario per rimuovere tutte lo sporco delle superfici. Poi, di volta in volta, gli addetti hanno provveduto a rimuovere le varie componenti per pulirle minuziosamente. Una volta messi a posto gli esterni, sono passati alla pulizia degli interni con vapore e altri prodotti adatti. Infine, una bella lucidata e diversi ritocchi per restaurare le parti danneggiate. Ed ecco, quindi, che questa Porsche 928 può tornare ad essere guidata su strada.

Impostazioni privacy