Fiat Panda, una versione speciale con dedica: gli accessori sono unici

Una Fiat Panda è stata realizzata in una versione davvero speciale con accessori appositamente dedicati

La Fiat Panda, nel corso degli anni, è andata in produzione in numerose edizioni speciali. Una scelta, quella del marchio italiano, dettata dal voler realizzare esemplari unici e talvolta iconici che con il passare degli anni sono divenuti, a volte, degli autentici cimeli.

Fiat Panda
Fiat Panda (press media, foto di repertorio)

La Panda, d’altronde, è l’auto più venduta in Italia, una sorta di gallina dalle uova d’oro per la Fiat fin dalla sua produzione iniziale, nel 1980. Da allora tre le versioni della Panda prodotte; dal “pandino”, quello classico 750 che ancora vediamo in circolazione e molto appetito, anche nel mercato dell’usato. Una versione, questa in produzione fino al 2003, quanto poi è arrivata la seconda serie.

Quella ancora in produzione, invece, è la terza serie – ed ultima fin qui – prodotta, dal 2012. Se di base la Panda non si è mai distaccata da una sorta di continuità sempre premiata dagli italiani, con un’auto utilitaria ma in grado di sostenere anche viaggi medio-lunghi, le versioni speciali spesso hanno modificato con accorgimenti ad hoc gli interni e la livrea.

Fiat Panda Mamy, le motorizzazioni ed il prezzo

Fiat Panda Mamy
Fiat Panda Mamy (media press)

E’ il caso della Panda Mamy dedicata come si evince dal nome alle mamme. Da qui il nome della vettura che si riconosce per alcuni dettagli davvero esclusivi; a partire dallo specchietto retrovisore per controllare i bambini seduti sul sedile posteriore, fino agli attacchi Isofix per piazzare il seggiolino ma anche le pettorine marchiate Fiat con tanto di tasche portaoggetti, i sedili in tessuto lavabile, un gancio portaborse presente nel vano portabagagli ed i tappetini specifici.

Di serie anche l’ESP, il controllo elettronico della stabilità, un dispositivo certamente fondamentale per i passeggeri, a maggior ragione se trattasi di bambini.

Curiosi anche i colori a disposizione, a partire dal nuovissimo Mirtillo Monello, per una livrea che di certo non passa inosservata. E’, però, uno dei cinque colori a disposizione; gli altri sono il Griglio Sfrenato, quello Perbene, il Nero Provocatore e l’Arancio Narciso.

Già, ma quanto costava questa vettura speciale della Panda? Due le versioni in vendita; una con motore 1.2 a benzina al prezzo di 10.860 euro ed una 1.2 Natural Power, alimentata a metano, decisamente più costosa, in vendita a 14.510 euro. L’auto a benzina ha una potenza di 60 cavalli per una velocità massima dichiarata di 155 km/h.

Gestione cookie