Mick Schumacher ha un grande obiettivo: “Sarebbe fantastico”

Mick Schumacher ha un grande obiettivo in vista della stagione che inizierà tra due settimane: le parole del pilota tedesco

Il mondiale di F1 è sempre più vicino all’inizio; tra due settimane si riaprirà la sfida dal Bahrain, con il GP a Sakhir che regalerà le prime emozioni. Dopo i test di Barcellona, le monoposto scenderanno in campo proprio a Manama per l’ultima sessione pre campionato prima della sfida vera e propria.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Ansa foto)

Il nuovo regolamento è una sorta di ripartenza da zero e grande curiosità sarà proprio nel capire quale scuderia avrà interpretato al meglio le nuove norme, magari realizzando l’auto più estrema in grado di far saltare il banco.

Di certo c’è che molte scuderie si sono “nascoste”, anche a Barcellona proprio per non dare vantaggi alle rivali. Grande curiosità non solo per i Team di testa, ma anche per le scuderie “di coda”. tra queste c’è la Haas che ha vissuto un vero e proprio terremoto interno nelle ultime ore.

E’ di ieri, infatti, la notizi del licenziamento di Nikita Mazepin con effetto immediato e della rescissione del contratto con Uralkali, azienda russa del settore chimico di proprietà di Dmitry Mazepin, il padre di Nikita. Decisioni, queste, influenzate dal conflitto in Ucraina, con l’invasione da parte di Mosca.

Mick Schumacher ottimista per il Mondiale

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Ansa foto)

Mick Schumacher, in questo momento di grande incertezza, si è espresso sulla monoposto con un giudizio inizialmente positivo. “Stiamo andando nella giusta direzione” ha detto il tedesco, “sono positive le mie impressioni” ha aggiunto.

Speriamo quest’anno di poter combattere un po’ di più e sarebbe fantastico” ha aggiunto. “L’anno scorso non ho ottenuto molto – ha ammesso – ma resta buono l’umore. Sono stati corretti i progetti che la scorsa stagione abbiamo scelto di intraprendere“.

Si tratta ora in vista della prima gara di mettere in tempo per la prima gara tutto. Mi sento a mio agio in vista del prossimo mondiale, pronto come i ragazzi del Team” ha proseguito lanciando anche un messaggio di buon auspicio. “Sarà una buona stagione, sono sicuro” ha concluso.

Nella scorsa stagione Mick Schumacher non ha mai chiuso a punti; sempre nelle ultime posizioni, con una Haas tutt’altro che competitiva. La scuderia statunitense, motorizzata Ferrari, non è mai stata competitiva, né con il pilota tedesco tantomeno con Mazepin. Ed al posto del russo, in questa stagione, dovrebbe toccare a Fittipaldi, seppur la comunicazione ufficiale non è ancora arrivata da parte del Team.

Impostazioni privacy