Valentino Rossi è pronto per la nuova avventura: il suo team l’ha svelata

Il nove volte iridato di motociclismo Valentino Rossi è ormai pronto ad iniziare la sua nuova avventura da pilota. Il suo team l’ha svelata.

Lo scorso weekend è iniziata la MotoGP con l’ormai tradizionale appuntamento sul tracciato di Losail, in Qatar. Grande assente in griglia Valentino Rossi, che ha abbandonato le due ruote dopo 20 anni di carriera, passando, da quest’anno, alle corse automobilistiche del campionato Fanatec GT World Challenge Europe.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Nei mesi scorsi, infatti, ha siglato un accordo che lo lega al team WRT, che di recente ha svelato la nuova livrea della Audi R8 LMS con cui gareggerà lo stesso nove volte iridato di motociclismo.

Nonostante la nascita della figlia Giulietta, avvenuta lo scorso venerdì 4 marzo, Valentino è riuscito comunque a prendere parte alla cerimonia di presentazione svoltasi sul circuito francese Paul Ricard.

L’Audi di Valentino Rossi: le foto

La livrea dell’Audi R8 si presenta di vari colori: nero, bianco e, ovviamente, giallo, suo colore preferito che da sempre caratterizza le sue esperienze da pilota. Non manca neanche il suo classico numero di gara, il 46, presente sulle fiancate e sul tetto.

Dunque, manca sempre meno all’esordio del Dottore nel mondo delle Gran Turismo, in cui sarà affiancato nella Sprint Cup da Frédéric Vervisch, che vanta già di numerose vittorie all’interno delle categorie GT e Touring. Nella Endurance Cup, si aggiungerà a loro Nico Muller, esperto pilota svizzero con un lungo passato nelle categorie GT e DTM.

La presentazione della vettura con cui i piloti tenteranno l’assalto al titolo è documentata da un video condiviso sui canali social ufficiali dello stesso team WRT. Di fianco alla R8, un Valentino Rossi sorridente, ormai pronto per iniziare una nuova stagione di motorsport, ma al volante di un’Auto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🏆 Team WRT (@follow_wrt)

Il debutto si avvicina

Dopo mesi di trattative con diverse squadre, Rossi aveva firmato il nuovo accordo con il team WRT lo scorso gennaio. Da lì in poi, ha svolto numerosi test, scendendo in pista con l’Audi R8 della sua stessa scuderia dividendosi tra Magny Cours, Misano e anche il suo Ranch di Tavullia, dove non ha mai perso l’occasione di allenarsi in motocross insieme ai ragazzi dell’Academy. Adesso, però, si avvicina la data di debutto nell’automobilismo, fissata per il 3 aprile su un tracciato a lui familiare, quello emiliano di Imola.

Impostazioni privacy