Rising Sun, lo Yacht che fu di Larry Ellison: dimensioni assurde, il prezzo… anche

Il Rising Sun è lo Yacht posseduto in passato dal patron di Oracle: tra le dieci barche più grandi al mondo, prezzo stratosferico

E’ tra i dieci yacht più grandi al mondo con i suoi 138 metri di lunghezza e i 19 di larghezza. Il Rising Sun non può essere definita una semplice barca e ammirandola anche da lontano si può ben intuire il motivo.

Yacht
Yacht, immagine di repertorio Foto di JimboChan da Pixabay

Cinque piani dove il lusso estremo la fa da padrone. Ottantadue cabine distribuite su una superficie interna di ben 8000 metri quadrati. Varato nel 2004 nei cantieri navali Lurssen, è stato progettato da Jon Bannenberg. Attualmente è di proprietà di David Geffen, ricco produttore cinematografico e discografico americano.

L’uomo lo ha acquistato da Larry Ellison, attuale CEO di Oracle Corporation, da quest’anno main sponsor della Red Bull in Formula 1, ma anche proprietario del torneo di tennis di Indian Wells. Tornando allo yacht, parliamo come detto di uno dei più grandi al mondo. Una vera e propria piccola città galleggiante al cui intorno non manca assolutamente nulla.

Rising Sun, lo yacht venduto da Larry Ellison

Il Rising Sun a bordo offre tutto ciò che si immagina ci sia in una imbarcazione di questa portata. Gli interni portano al firma di Seccombe Design, mentre la parte esterna è stata curata dagli inglesi Bannenberg & Rowell.

Larry Ellison
Larry Ellison © Ansa

Lo yacht presenta una vasca idromassaggio in ognuno dei bagni presenti, la consueta sauna, la Spa  e la palestra per chi vuole tenersi in forma. Ma nulla è lasciato al caso e così per gli amanti dello sport ecco la possibilità di usufruire di un campo da basket. Lo stesso che può poi essere utilizzato come pista di atterraggio e decollo per gli elicotteri. Il panfilo è spinto da quattro motori diesel MTU a 20 cilindri da 11.149 CV grazie ai quali si può navigare a velocità di crociera di 26 nodi, toccando punte massime di 30 nodi. Rising Sun ha anche ospitato personaggi importanti come l’attore Tom Hanks.

Ovviamente tutto questo ha un costo che non può che essere stratosferico. Non si conosce la cifra che ha speso David Geffen per acquistarlo ma il prezzo dello yacht appena varato si aggira intorno ai duecento milioni di euro.

Gestione cookie