Hamilton con un nuovo casco nel 2022: il pilota motiva la scelta – Foto

Hamilton ha presentato una novità per il Mondiale 2022 di Formula 1: un cambiamento “netto” rispetto al recente passato.

Anche se la Mercedes forse non è nella stessa condizione degli scorsi anni, uno come come Lewis Hamilton non puoi mai essere sottovalutato. Il sette volte campione del mondo di F1 ha un talento sconfinato e sa fare la differenza anche se non ha la monoposto al top.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Non gli è capitato spesso negli scorsi anni di non essere in una condizione tecnica ideale, dato che la Mercedes è quasi sempre stata la monoposto di riferimento, però anche nelle giornate più difficili ha saputo più volte ottenere il massimo.

Quest’anno deve anche fare i conti con un compagno di squadra che non ha esattamente l’intenzione di fare da “gregario”. George Russell ha chiarito di sognare il titolo mondiale e non si accontenterà di un ruolo da seconda guida. Ovviamente nelle gerarchie nel team verranno stabilite in base all’andamento del campionato e dunque serve attendere.

F1 2022, Hamilton correrà con un nuovo casco

Anno nuovo, macchina nuova, motivazioni nuove e anche un nuovo casco. Hamilton tramite i social network ha pubblicato un’interessante novità per il 2022. Infatti correrà con un casco differente rispetto a quello delle scorse stagioni.

Quello nuovo ha una prevalenza del colore giallo e Lewis ha motivato la scelta: “Per il casco di quest’anno ho voluto mostrare l’amore per i miei inizi. Per quanto ami il viola e il nero, il giallo è la mia storia. Inizio questa stagione con la stessa dedizione, guida e passione che avevo ai tempi del kart“.

Il casco del 2022 si ispira ai suoi esordi nel kart. Quest’anno rappresenta un nuovo inizio, sia per via del regolamento tecnico cambiato in F1 che per la sua voglia di superare la delusione cocente del finale di campionato 2021. Probabilmente questi fattori hanno inciso nella sua decisione di utilizzare un “elmetto” con una colorazione diversa. I suoi amati viola e nero rimangono comunque presenti.

Impostazioni privacy