F1 GP Bahrain, Leclerc si gode la pole: “Una sorpresa”

Leclerc entusiasta per la pole conquistata nel GP del Bahrain: adesso concentrazione sulla gara, non sarà facile battere Verstappen.

Una grande Ferrari nelle Qualifiche del Gran Premio del Bahrain di Formula 1. La pole position è stata conquistata da Charles Leclerc. Era dal 2007 che il Cavallino Rampante non partiva davanti a tutti alla prima gara del campionato.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto LaPresse)

Si era visto già nelle prove libere che il pilota monegasco è in grande forma a Sakhir. Il suo passo è buono, ma in ottica gara dovrà prestare grande attenzione a Max Verstappen. Sarà soprattutto lui il rivale da battere domenica.

Buona anche la prestazione di Carlos Sainz, che scatterà dalla terza posizione e avrà al suo fianco Sergio Perez. Ferrari-Red Bull nelle prime due file della griglia, la conferma che sono loro le migliori scuderie oggi in F1.

F1 GP Bahrain 2022, Leclerc esulta per la pole a Sakhir

leclerc
Charles Leclerc (Foto LaPresse)

Leclerc al termine delle Qualifiche del GP Bahrain 2022 di Formula 1 ha così commentato il suo fantastico risultato di oggi: “È una bellissima sensazione. Gli ultimi due anni sono stati difficili per il team. Avevamo delle speranze, c’era l’opportunità per tornare davanti e abbiamo lavorare estremamente bene come squadra per ritrovarci a lottare le posizioni migliori. Sono molto contento”.

Il pilota della Ferrari è molto soddisfatto, però vede ulteriori margini di crescita perché alla guida non crede di essere ancora al 100%: “È stata una qualifica complicata, non ero completamente felice della mia guida. Ma sono riuscito a fare il giro giusto nel Q3 e sono contento di partire dalla pole position. C’è margine di miglioramento ancora. La guida è differente dall’anno scorso, devo ancora trovare lo stile perfetto dopo averne provati diversi. Abbiamo ancora margine di crescita”.

Charles ammette che immaginava che la Red Bull sarebbe stata davanti alla Ferrari nelle Qualifiche, però è riuscito a batterla e ora è focalizzato sul fare il massimo in gara: “Eravamo abbastanza sicuri che la Red Bull sarebbe stata un po’ più veloce anche in qualifica rispetto a noi. Però non è andata così ed è una sorpresa positiva. Ora dobbiamo concludere il weekend con un acuto, non sarà semplice soprattutto a causa del degrado delle gomme. Speriamo di fare una bella gara. Abbiamo un buon passo, però la corsa è lunga e dobbiamo restare concentrati”.

Gestione cookie