F1 GP Bahrain, Verstappen spera nella gara: “La macchina va bene”

F1, Max Verstappen ha ottenuto il secondo miglior tempo nelle qualifiche del GP del Bahrain. Le dichiarazioni del pilota Red Bull.

Nuova stagione, vecchie abitudini. Max Verstappen si conferma tra i top driver della Formula 1 anche alla prima uscita stagionale, con il secondo miglior tempo ottenuto in qualifica che lo farà partire dalla prima fila al fianco di Charles Leclerc.

Max Verstappen Red Bull F1
La Red Bull di Verstappen (Ansa Foto)

Il pilota della Red Bull è parso in palla sin dalle prove libere del venerdì sul tracciato del Sakhir, confermandosi anche il giorno seguente. Adesso manca soltanto la gara di domenica per concludere bene il weekend.

Certo, sarebbe stato meglio partire dalla pole position per un campione in carica come lui, ma, nel complesso, l’olandese può ritenersi soddisfatto delle tre sessioni di qualifica del sabato del Gran Premio del Bahrain.

F1 GP Bahrain, le dichiarazioni di Max Verstappen

Max Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

Nell’intervista post qualifica nel parco chiuso, Verstappen è partito analizzando la prestazione della giornata. “Difficile dire se avevo ancora del margine per fare meglio – afferma –. Nel Q2 siamo andati piuttosto bene, mentre nel Q3 abbiamo faticato un po’ a mantenere il bilanciamento“.

Quindi, siamo andati un po’ a corrente alternata, però siamo andati abbastanza bene nel complesso, la macchina va bene, soprattutto in gara crediamo. E questa è la cosa più importante – il bilancio di Max –. Perciò, è stata una buona giornata e un buon inizio della nuova era“.

Tuttavia, le sensazioni fornite dalla macchina non sarebbero state le migliori: “Non fantastiche, però neanche troppo male, altrimenti non avremmo potuto essere in questa posizione“. Dunque, sarà inevitabile lavorare per migliorare le prestazioni nelle qualifiche: “Sicuramente ci saranno alcune cose da migliorare la prossima volta in qualifica, però la cosa più importante è far funzionare la macchina in gara, dove le gomme faticano molto di più. Qui è un po’ diverso soprattutto rispetto alle altre piste“.

Dopodiché, prosegue con un commento sulla qualifica, dove la Ferrari ha brillato particolarmente: “É andata abbastanza bene, c’è stata una battaglia ravvicinata con Carlos e Charles fino all’ultima giro, loro hanno fatto un ottimo lavoro in inverno e speriamo che sia una gara entusiasmante“.

Infine, incalzato da David Coulthard nell’intervista, una battuta sui principali avversari della stagione scorsa: “Sono molto, molto deluso di vedere la Mercedes dietro“.

Impostazioni privacy