Embraer Lineage 1000, l’aereo privato extra-lusso: noleggiarlo ha un costo assurdo

L’Embraer Lineage 1000 è un aereo privato extra-lusso: i suoi optional garantiscono un viaggio nel massimo dei comfort, costo assurdo

Per chi cerca un viaggio di lusso e con il massimo comfort, il velivolo ideale è senza dubbio l’Embraer Lineage 1000. Più che un jet privato parliamo di un vero e proprio appartamento volante e salendo a bordo si può intuirne il motivo.

Aerei
Aerei in pista © LaPresse

Partiamo dalle dimensioni della cabine, decisamente importanti: 70 metri quadrati con una cabina passeggeri che offre 19 sedili distribuiti sui 25 metri di lunghezza (la larghezza è di 2 metri, l’altezza di 1,98 metri). Ovviamente c’è ampio spazio per i gusti di chi sceglie questo aereo con possibilità massima di personalizzazioni.

Così per chi vuole, tra le scelte opzionale c’è la possibilità di usufruire di una suite con cabina doccia in camera e un letto matrimoniale. Per il resto, la cabina viaggiatori è divisa diverse zone: da quella dedicata al lavoro alla sala da pranzo, la zona intrattenimento e quella notte. A disposizione dei viaggiatori c’è anche una cucina completamente attrezzata grazie alla quale farsi servire deliziosi menu. Non da meno è la cabina bagagli che con i suoi 98 metri cubi può arrivare a contenere fino a 25 valigie.

Embraer Lineage 1000, l’aereo preferito dai capi di Stato

Un aereo
Un aereo © Ansa

Con l’Embraer Lineage 1000 non parliamo quindi di un jet privato qualsiasi, ma del massimo del lusso. A dimostrarlo c’è anche un sistema digitale di controllo della cabina che permette ai passeggeri non soltanto di sfruttare un sistema di intrattenimento molto variegato ma anche di controllare alcune funzioni come aria condizionata e ricircolo dell’aria e di mettersi in contatto con la cabina pilota.

E proprio la cabina pilota offre un avanzato sistema tecnologico che consente, tra le altre cose, di individuare le turbolente e di attenuarne l’effetto. L’aereo è spinto da due motori turbofan con ampi serbatoi che consentono un’autonomia di 8500 km, consentendo anche voli trascontinentali.

La velocità di crociera si attesa sui 874 km/h. Altro aspetto che caratterizza questo aereo è la capacità di atterrare e decollare anche su piste piccole. Anche per questo, ma principalmente per l’elevato comfort e le tecnologie avanzate, l’Embraer Lineage 1000 è uno dei jet preferiti da Vip e Capi di Stato pronti a sborsare i circa 11mila dollari all’euro che è, centesimo in più, centesimo in meno, la tariffa oraria.

 

Impostazioni privacy