Alfa Romeo Tonale, c’è l’annuncio: tutti i dettagli per la vendita

Alfa Romeo ha specificato tutti i dettagli relativi alla vendita del Tonale, il nuovo Suv compatto della Casa del Biscione.

Nelle scorse settimane, Alfa Romeo aveva annunciato l’arrivo del nuovo Tonale, con cui il marchio del Biscione ha esordito per la prima volta assoluta nel segmento dei Suv compatti.

Alfa Romeo Tonale
(Alfa Romeo media press)

Si tratta di un veicolo che rappresenta una svolta, o meglio “Metamorfosi”, per il brand, che ora è entrata a pieno titolo nell’era della connettività e dell’elettrificazione.

Ed ecco che, recentemente, ha svelato il prezzo del modello, aprendone contestualmente gli ordini per i clienti. La stessa Casa di Arese ne ha rivelato altresì ulteriori dettagli. A partire da quelli della prima versione di lancio che sarà commercializzata, chiamata “Edizione Speciale”, offerta con 5 anni di garanzia inclusi nell’acquisto.

Alfa Romeo Tonale, caratteristiche e prezzo del nuovo Suv compatto

Alfa Romeo Tonale
(Alfa Romeo media press)

La Tonale “Edizione Speciale” sarà proposta nella configurazione ibrida con un power train composto da un motore 4 cilindri da 1,5 litri, in grado di erogare 130 cv di potenza, e un propulsore elettrico “P2” 48 Volt da 15 kW e 55 Nm di coppia. Il tutto è abbinato ad una trasmissione automatica a sette rapporti.

In più, presenterà tutta una serie di equipaggiamenti che esaltano la sportività e la tecnologia Alfa Romeo. Tra questi figurano cerchi in lega da 20 pollici, freni Brembo con pinze color rosso, fari full Led adattivi Matrix, palette per il cambio in alluminio, radio Navi touch con schermo da 10,25 pollici e controllo vocale, connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore e tanto altro ancora.

Spazio anche ad un ricco pacchetto di sistemi di assistenza alla guida – compreso cruise control adattivo – che le permette di avere un livello di guida autonoma di livello 2.

Un’altra novità introdotta dal nuovo Tonale è il suo collegamento ad un certificato digitale NFT (Non Fungible Token) che la rende la prima Auto al mondo ad essere dotata di una tecnologia simile.

Il Suv compatto nella sua versione di lancio sarà offerto in quattro allestimenti – Super, Sprint, Ti e Veloce -, ad un prezzo di partenza di 39.000 euro. Diverse sono le soluzioni d’acquisto che propone Alfa Romeo, dalle classiche formule di finanziamento al Noleggio Chiaro di Leasys, che prevede il noleggio a lungo termine della vettura con diritto di prelazione sull’acquisto al termine del periodo di noleggio.

Alfa Romeo Tonale
(Alfa Romeo media press)
Impostazioni privacy