Andrea Iannone di nuovo in pista con l’Aprilia: le foto a Misano

Iannone non abbandona la sua passione le moto: ha girato a Misano Adriatico con un’Aprilia RSV4.

La squalifica per doping è stata un brutto colpo, ma Andrea Iannone non ha smesso di sognare di tornare a gareggiare in moto. Non potrà farlo fino a dicembre 2023, ma poi spera di avere un’occasione di tornare a fare ciò che ha sempre amato.

Andrea Iannone
Andrea Iannone (Ansa Foto)

Impensabile un rientro in MotoGP, dove il livello è così alto da non permettere a un pilota di rimanere fuori degli anni e poi farci ritorno. Inoltre va considerata l’età, dato che The Maniac ad agosto compirà 33 anni e dunque non sarà esattamente giovanissimo quando scadrà la squalifica.

Però può pensare di ripartire da un altro campionato. Molto probabilmente troverebbe posto nel CIV (Campionato Italiano Velocità), mentre a livello mondiale bisognerà vedere se qualcuno si farà avanti da Superbike o Supersport. Oggi si possono fare solamente delle ipotesi.

Iannone con l’Aprilia RSV4 a Misano Adriatico

Andrea Iannone
Andrea Iannone ai tempi della MotoGP (Ansa Foto)

Anche se essere squalificati per doping e dover restare degli anni senza gare è stata una mazzata pesante, Iannone continua ad allenarsi in moto. Sui social network in questi mesi ha pubblicato foto e video delle sue uscite in pista. Sempre in sella a un‘Aprilia, l’ultimo marchio con il quale ha corso in MotoGP e che non lo ha mai abbandonato nei momenti difficili.

L’ultimo test del pilota abruzzese è avvenuto a Misano Adriatico in questi giorni. Presso il circuito intitolato a Marco Simoncelli ha girato con un’Aprilia RSV4. In pista con lui anche Alessandro Delbianco, che con il marchio di Noale correrà nel CIV Superbike nel 2022 e proverà a vincere il titolo.

A febbraio Iannone aveva girato a Vallelunga, stavolta ha scelto Misano Adriatico per risalire in sella. Si tratta di un tracciato che conosce molto bene, dato che da tanti anni fa parte del calendario del Motomondiale. Ci ha corso con le classi 125, Moto2 e MotoGP. Sa a memoria le curve, anche se percorrerle con una Aprilia RSV4 è certamente diverso.

Impostazioni privacy