Ferrari, c’è l’annuncio ufficiale: ci sarà per tutto il Mondiale

La stagione della Ferrari è cominciata alla grande con la doppietta nel GP del Bahrain. Prima del trionfo di Leclerc e Sainz, il Team ha annunciato ufficialmente un nuovo accordo 

Un inizio di Mondiale fantastico per la Ferrari. In Bahrain, la Rossa ha ritrovato la vittoria dopo quasi tre anni dall’ultimo primo posto ottenuto al GP di Singapore da Vettel. Al Sakhir a riportare in auge la Ferrari è stata la vittoria di Charles Leclerc, seguito sul podio dal compagno di squadra, Carlos Sainz che ha approfittato del ritiro a 3 giri dal termine del Campione del Mondo in carica Max Verstappen, tradito da un problema alla sua Red Bull.

Ferrari
Logo Ferrari © LaPresse

In Bahrain, sulla livrea della F1-75 e sui caschi dei due piloti Leclerc e Sainz si è rivisto anche un logo che da anni è presente sulle Rosse, quello del marchio Riva, con il quale la Ferrari ha rinnovato la partnership nei giorni scorsi.

L’accordo tra la Ferrari e l’azienda icona nel mondo della nautica è stato ufficializzato da Riva con un comunicato, nel quale vengono presentati i dettagli e le motivazioni del rinnovo dell’accordo.

Ferrari, Riva rinnova la partnership

casco ferrari leclerc
Charles Leclerc durante il week-end del Bahrain (Foto LaPresse)

In base al nuovo accordo il logo Riva comparirà di nuovo sulle Ferrari e sui caschi di gara indossati da Charles Leclerc e Carlos Sainz per “una partnership che promette un’altra stagione di spettacolo e adrenalina”.

Una collaborazione che il CEO di Ferretti Group, Alberto Galassi, ha commentato con alcune dichiarazioni riportate nel comunicato ufficiale: “Riva e Ferrari hanno tanto in comune – ha dichiarato -, dalla storia leggendaria al successo planetario, alla responsabilità di essere i Numeri Uno nel settore“.

Galassi prosegue: “La Formula 1 combina spirito competitivo, ricerca innovativa e fascino lo stesso mondo in cui navigano le nostre barche e i nostri armatori“. Il comunicato entra poi nel dettaglio dell’accordo del rinnovo della partnership, spiegando che il Cantiere e la Scuderia “si presenteranno insieme, a cominciare dal Gran Premio del Bahrain” che è programmato nel prossimo fine settimana, e terminando con il GP di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale 2022 in programma a novembre. Nella speranza che questa stagione si riveli ricca di soddisfazioni per il team di Maranello, che nel 2022 ci ha puntato tantissimo.

Impostazioni privacy