Dani Pedrosa dalle Moto alle Auto: correrà nel Lamborghini Super Trofeo

Dani Pedrosa, collaudatore KTM, intraprenderà una nuova avventura nelle corse automobilistiche. Un destino che lo porterà ad incrociare Valentino Rossi.

Dani Pedrosa dal 2018 svolge il ruolo di collaudatore per il marchio KTM in classe regina, dal suo arrivo la RC16 ha compiuto decisivi passi in avanti che hanno permesso di agguantare le prime vittorie al prestigioso marchio austriaco. Ma il pilota di Sabadell dal 2022 inizierà una nuova avventura, un po’ in stile Valentino Rossi, dedicandosi alle corse in auto.

Dani Pedrosa 23-03-2022
Dani Pedrosa (foto LaPresse)

Parteciperà al Super Trofeo Europe al volante di una Lamborghini Huracan del team FFF Racing. Dani Pedrosa parteciperà a tre delle sei tappe in calendario: ad Imola dal 1° al 3 aprile, a Misano dal 1° al 3 luglio e a Portimao dal 2 al 4 novembre. “Sono molto entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con Lamborghini e il FFF Racing Team. Questa sarà la mia prima esperienza con le auto e, anche se ho molto da imparare, sono molto emozionato. Non vedo l’ora di cominciare e apprendere tutti i trucchi del mestiere“.

Dani Pedrosa e Valentino Rossi ai box

Valentino Rossi
Valentino Rossi (La Presse)

Al fianco di Dani Pedrosa ci sarà un pilota di esperienza come Antonin Borga e potrà beneficiare dei consigli di Vitantonio Liuzzi, pilota italiano che ha corso in F1. Non sarà la prima esperienza assoluta per il tester della KTM che in passato ha già tenuto un test privato a bordo di una monoposto Toro Rosso al Red Bull Ring insieme all’allora compagno di squadra Marc Marquez. Al Super Trofeo Europe ha inoltre partecipato anche un altro pilota della MotoGP, Andrea Dovizioso, nel 2016, vincendo la gara Pro-Am.

Il destino vuole che Dani Pedrosa si ritroverà ai box insieme a Valentino Rossi nei week-end di Imola e Misano Adriatico. Il campione di Tavullia parteciperà per la prima volta al campionato Fanatec GT WCE, una categoria diverse e con orari diversi, ma i due ex colleghi del Motomondiale avranno modo di rivedersi e scambiare qualche opinione.

Nelle settimane scorse il nove volte iridato ha tenuto diversi test privati e un test ufficiale al volante della Audi R8 LMS GT3 da 585 CV. Nella gara di esordio ad aprile sul circuito di Imola parteciperà ad una gara di durata di tre ore e sarà la prima delle due occasioni in cui incrocerà Dani Pedrosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dani Pedrosa (@26_danipedrosa)

Impostazioni privacy