Ferrari, Leclerc spiega una differenza importante: “E’ stato molto bello”

Charles Leclerc si prepara alla Gp di Jeddah e indica una differenza molto importante: “E’ stato molto bello”

Vittoria entusiasmante per Leclerc e la Ferrari al primo appuntamento dell’anno per la Formula 1. Ora il monegasco e la rossa sono chiamati a confermarsi in Arabia Saudita.

Leclerc
Leclerc © LaPresse

Il pilota numero 16 racconta le sue emozioni in una lunga intervista e si proietta anche al futuro e al possibile riproporsi del duello con Verstappen, ma anche a quello eventuale con Sainz per una rivalità che non dovrà danneggiare la squadra.

Leclerc da questo punto di vista ha le idee chiare: “Quando indosso il casco voglio battere Carlos e lui vuole battere me, ma siamo consapevoli che questa è una grande opportunità per noi. Quest’anno un incidente costerebbe di più rispetto allo scorso anno. Ci siamo sempre rispettati e fuori dalla pista abbiamo avuto un ottimo rapporto e questo non è cambiato“.

Però il più grande rivale per Leclerc è Verstappen: “Non appena risolveranno i problemi avuti in Bahrain, saranno le maggiori minacce“. Ed allora si può ipotizzare un nuovo duello con l’olandese come quello visto in Bahrain.

Leclerc torna sul duello con Verstappen: “Ora è chiaro”

Ferrari
Ferrari © LaPresse

Proprio sul duello con Verstappen Leclerc spiega di essersi divertito e di essere pronto alla replica: “Mi aspetto altre lotte come questa, l’importante è sapere in modo chiaro cosa è consentito fare in duelli ravvicinati. Prima non era chiaro, ora sì ed è quello che vogliamo noi piloti“.

Il monegasco continua affermando di non vedere l’ora di “combattere per tutto l’anno in questo modo”. Ovviamente partendo dalla gara in Arabia Saudita dove non ha intenzione di cambiare approccio rispetto al passato: “E’ bello presentarsi da leader del campionato, ma voglio mantenere l’approccio avuto dopo i test: avevamo delle aspettative, ma ci siamo concentrati solo su di noi, lavoriamo al meglio possibile“.

Il ferrarista torna sulle sensazioni post vittoria: “E’ stato bello come dopo Spa e Monza. Lì è stato fantastico ma in alcune parti del GP non gestivo la situazione molto bene, mentre stavolta avevo un po’ più tutto sotto controllo. Quindi è stato molto bello“.

Ora c’è Jeddah, una pista “completamente diversa” rispetto al Bahrain e dove la Red Bull potrebbe essere “ancora più forte“. Infine, Leclerc torna sulla lotta con Verstappen: “Avevo una situazione critica con la batteria. Non è stata una situazione facile da gestire ma come team lo abbiamo fatto nel modo migliore“.

Gestione cookie