Toto Wolff sceglie i tre piloti migliori in F1: il “verdetto” su quelli della Ferrari

Wolff indica quelli che secondo lui sono i tre piloti migliori in Formula 1: non c’è nessuno della Ferrari.

Il livello della griglia della F1 è molto alto e ci sono diversi piloti dotati di grande talento. Se tutti avessero una monoposto di simile livello ci sarebbe uno spettacolo straordinario in pista, però è uno scenario difficile da ritrovare. Ci sono sempre due-tre team più forti degli altri.

Toto Wolff
Toto Wolff (Ansa Foto)

In questo momento sono Ferrari, Red Bull e Mercedes quelle più competitive. Il primo gran premio del 2022 ha detto che le altre sono più indietro. Essendoci un nuovo regolamento tecnico e nuove macchine, non è comunque esclusa la possibilità di vedere novità man mano che lo sviluppo proseguirà durante il campionato.

Comunque driver come Charles Leclerc, Carlos Sainz, Max Verstappen, Lewis Hamilton, Sergio Perez e George Russell dovrebbero essere grandi protagonisti di quest’anno. Guidano le monoposto migliori e sono quelli con il maggiore potenziale tecnico.

F1, chi sono i piloti migliori? La top 3 di Wolff

Toto Wolff Lewis Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Toto Wolff in un’intervista concessa a Sport Bild è stato interpellato su quali siano per lui i migliori tre piloti di oggi in Formula 1 e ha risposto così: “Hamilton, Russell e Verstappen. In quest’ordine”.

Ovviamente il team principal della Mercedes ha messo davanti i driver della sua scuderia. Normale inserire Lewis Hamilton, un sette volte campione del mondo e leggenda della F1. George Russell, invece, ha ancora tanto da dimostrare per essere uno dei top della griglia ma Wolff crede fortemente in lui. La presenza di Max Verstappen non può stupire, dato che è il campione in carica e più volte ha dato prova del suo talento.

Il manager austriaco non ha inserito nessun pilota della Ferrari, preferendo probabilmente mandare un messaggio di incoraggiamento a Russell per il futuro. L’ex Williams è stato battuto da Hamilton in Bahrain e dovrà far vedere di essere all’altezza nel corso della stagione. Ha desiderato tanto una chance in Mercedes e sa di non poter fallire.

A Wolff è stato domandato anche quali siano i tre più forti della storia della Formula 1 e non ha esitato a rispondere: “Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Ayrton Senna. Ognuno nel suo tempo”. Tre nomi che probabilmente molti farebbero, si tratta di autentici fenomeni che hanno scritto pagine importanti di questo sport.

Gestione cookie