Max Verstappen è convinto: la frase che fa sperare la Ferrari

Max Verstappen punta ancora sulle Ferrari: il pilota olandese della Red Bull ha una certezza che riguarda proprio la Rossa

Dopo il doppio ritiro del Bahrain, la Red Bull va a caccia del riscatto in Arabia Saudita. Nel secondo Gran Premio della stagione, Max Verstappen vuole dimostrare di aver superato i problemi dell’esordio e di essere ancora lui il pilota da battere.

Leclerc e Verstappen
Leclerc e Verstappen © LaPresse

Una certezza fino al primo weekend di gara quando, per merito anche delle prestazioni della Ferrari, qualche dubbio è sorto. La Red Bull è una macchina molto competitiva, ma con prestazioni non molto superiori alle avversarie dirette, come si pesava, e con qualche problema di gioventù che potrebbe essere risolto nelle prossime settimane.

Quanto sia stato fatto già in questa settimana lo si scoprirà domenica con il Gp di Jeddah, ma intanto lo stesso Verstappen ha una certezza che riguarda anche la Ferrari. Il campione del mondo in carica è consapevole di cosa attende il proprio team in futuro. Parlando delle prime libere in Arabia Saudita ha affermato che “sono andate abbastanza bene” e che la squadra “ha completato il programma di lavoro e provato tanti set di pneumatici diversi“.

Verstappen è convinto: “Ferrari ancora molto competitiva”

Gp Bahrain
Gp Bahrain © LaPresse

Dal lavoro fatto a quello da fare, anche perché Verstappen vede la Ferrari ancora una volta in grado di battere tutti: “Sembra che sia ancora molto competitiva e dobbiamo lavorare per raggiungerli“, ha dichiarato.

Un messaggio che non frena però le ambizioni del campione del mondo che vuole tornare a vincere dopo l’indimenticabile giornata di Abu Dhabi dello scorso dicembre. Da questo punto di vista, l’olandese fa anche una professione di ottimismo: “Abbiamo ampi margini di miglioramento“. Una frase che sa di sfida e che precede l’analisi del tracciato, non diverso da quello dello scorso anno: “Sono state spostate alcune barriere ma in termini di visibilità non ci sono stati cambiamenti importanti“. Chissà se ce ne saranno in quanto ai valori in campo. La Ferrari spera di poter essere la monoposto da battere anche in Arabia Saudita, ma in casa Red Bull stanno lavorando per il sorpasso. Max Verstappen ci crede e a Jeddah vuole tornare subito a vincere. Nelle qualifiche di stasera capiremo di più su cosa poterci aspettare dalla gara di domani.

Gestione cookie