Uno Yacht mai visto: a bordo c’è una struttura visionaria e tanto altro

L’incredibile progetto di uno yacht che rispecchia in pieno una città: le attrazioni sono assurde, c’è anche una struttura visionaria

Yacht
Yacht © LaPresse

Immaginarlo è difficile, realizzarlo ancora di più eppure c’è chi ci sta provando. Di yacht lussuosi e particolari se ne sono visti tanti, ma quello che ha progettato Yacht Island Design supera ogni più fervida immaginazione. Una imbarcazione che somiglia ad una città, ma non una qualsiasi: il Principato di Monaco.

Tutte le attrazioni presenti richiamano proprio Monaco, ogni dettaglio è pensato per riprodurre uno spicchio del Principato. Lungo 150 metri (sarebbe il terzo yacht più lungo al mondo dietro Eclipse e Azzam), Streets of Monaco è un progetto davvero incredibile a guardarlo. Si tratta – è bene precisarlo – soltanto di bozzetti: non una barca già in produzione, né tanto meno un progetto operativo. Al momento sembrerebbe che nessuno si sia fatto avanti, magari scoraggiati dal prezzo non alla portata di tutti: un miliardo di dollari. Ma perché così tanto? Proviamo a capirlo andando a vedere il progetto di questo yacht, partendo dall’ultimo piano che offre la riproduzione di diverse opere architettoniche presenti nel Principato.

Streets of Monaco, lo yacht con un circuito di F1

Streets of Monaco
Una foto del progetto dello yacht Streets of Monaco (Yacht Island Design)

Ecco allora il Casinò di Montecarlo, l’Hotel de Paris ma anche la Rascasse e la chiesa di Santa Devota. Ma la particolarità che colpisce più di tutte è sicuramente la presenza della riproduzione dell’iconico circuito di Montecarlo: una replica in miniatura del tracciato di Formula 1 le cui dimensioni consentiranno di girare a bordo di go-kart.

Anche per gli interni, il filo conduttore è il Principato. Tutto è stato pensato per richiamare il grande lusso presente a Montecarlo. Ovviamente non mancano le attrazioni tipiche degli yacht come diverse piscine, tra le quali anche una simile ad una spiaggia. I futuri ospiti potranno rilassarsi anche leggendo un bel libro, magari scelto dalla biblioteca che sarà realizzata a bordo, o godendosi un film nel cinema dello yacht.

Un progetto che lascia ampio spazio alla personalizzazione visto che sono diversi i punti lasciati vuoti. E chissà se qualche miliardario deciderà mai di investire una cifra così elevata per far realizzare uno yacht che sarebbe, questo è sicuro, unico nel suo genere.

Impostazioni privacy