Ferrari, la previsione è entusiasmante: può accadere in tutto il Mondiale

Il duello tra Verstappen e Leclerc ha infiammato il GP dell’Arabia Saudita e Helmut Marko esalta la Ferrari: la previsione fa sognare

E’ una Formula 1 spettacolare. Se era questo l’obiettivo del nuovo regolamento, dopo le prime due gare si può dire che è stato centrato. Merito anche della Ferrari, tornata finalmente protagonista dopo anni di anonimato.

Ferrari
Ferrari © LaPresse

Quattro podi in due gare, di meglio la scuderia di Maranello difficilmente poteva immaginarselo. Se in Bahrain è arrivata una doppietta esaltante, a Jeddah il secondo e il terzo posto di Leclerc e Sainz ha lasciato un po’ di rammarico. Soprattutto la piazza d’onore del monegasco che fino a pochi giri dalla fine era al comando. La virtual safety car ha sparigliato le carte consentendo al Campione del Mondo in carica della Red Bull Max Verstappen di avvicinarsi e sorpassarlo dopo un bel duello.

Una sfida che potrebbe riproporsi durante tutto il campionato, replicando quanto accaduto lo scorso anno tra l’olandese e Lewis Hamilton. Con una differenza sostanziale, almeno stando a quanto dichiara Helmut Marko all’indomani del successo Red Bull in Arabia Saudita.

Ferrari, Marko: “Rivalità più sportiva rispetto a Mercedes”

Leclerc e Verstappen
Leclerc e Verstappen © LaPresse

Nel commentare il successo di Verstappen nella seconda gara della stagione, Marko sottolinea come la sfida con la Ferrari potrebbe caratterizzare tutto il campionato. “Quest’anno c’è una rivalità nuova. La Mercedes, al momento, è a mezzo secondo: è troppo lenta, anche se potrebbe risolvere i problemi“.

Ovviamente però anche Ferrari e Red Bull hanno la possibilità di sviluppare la loro monoposto: “Mentre migliorano non staremo a dormire – dice Marko –. La lotta con Leclerc e la Ferrari credo sia migliore rispetto a quella con la Mercedes. Siamo ad un livello più sportivo“. Ovviamente di tempo per accendere le polemiche ce n’è, ma l’ex pilota austriaco è convinto che non accadrà: “Sono consapevole che si sono corse solo due gare, ma non credo che la rivalità si intensificherà come accaduto con la Mercedes“.

Quindi Marko si lascia andare ad una previsione che non può che far piacere a tutto il mondo Ferrari: “Per come sono le cose adesso, sarà un duello tra Verstappen e Leclerc – il suo pronostico –. La Mercedes può recuperare, ma non credo che possa raggiungere il nostro ritmo su una distanza di gara“.

Impostazioni privacy